Se giudichi le persone, non hai il tempo di amarle.
(Madre Teresa di Calcutta)

Torino Factory 2019

Creare è il fine dell’artista; quando egli non ha creatività, l’arte non esiste (Henri Matisse)

Al fine di scoprire e favorire la creatività dei giovani filmmaker e metterli in rapporto con la città, i cittadini, le associazioni e le imprese locali  è stato  rilanciato il progetto cinematografico Torino Factory.
Dal mese di Marzo è partita la presentazione dei corti girati nelle 8 circoscrizioni della città di Torino, un modo per riunire i cittadini di quartieri diversi ma della stessa città, con le loro storie e la loro diversità.

Giovedì 18 aprile ore 21, nella Galleria della Cascina Roccafranca, ci sarà la proiezione del corto vincitore della sezione under 35: Tempo Critico di G. Pappalardo e del corto girato nella circoscrizione 2, Eris di N. Buttigliero, insieme alla presentazione dei teaser degli 8 finalisti del contest di Torino Factory 2019.
Tempo critico  racconta con onestà, profonda partecipazione e con consapevolezza drammaturgica uno spaccato di vita, in tutte le sue sfaccettature: la condizione familiare e sociale, l’inventiva e l’intraprendenza, le aspettative per il futuro”.
Il programma completo è reperibile sul sito:
http://www.retecasedelquartiere.org/torino-factory-case-del-quartiere/

Torino Factory è un progetto promosso dalla Città di Torino e a cura di Piemonte Movie, Torino Film Commission, Torino Film Festival, Altera Cultura, Rete delle Case del Quartiere e Centro Nazionale del Cortometraggio.

Ingresso libero.

Anna Scotton
annas@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Torino Factory 2019, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*