C’è chi crede che tutto gli sia dovuto, ma non è dovuto niente a nessuno.

Le cose si conquistano con dolcezza ed umiltà.
(Madre Teresa di Calcutta)

0/3, si riparte.

Ripartono le attività dello Spazio Infanzia della Rocca Incantata per bambini 0/6 anni presso la Cascina Roccafranca in via Rubino 45.

Oltre alla ludoteca al mattino e al baby parking vi si svolgono tutti i pomeriggi attività a pagamento gestite da varie Associazioni e il mercoledì pomeriggio, dalle 16:30 alle 18, c’è la ludoteca gratuita aperta a tutti i bimbi di quella età.

Segnaliamo i due avvenimenti più importanti che avranno luogo la prossima settimana: la riapertura della Biblioteca 0/6 e la Festa dei Nonni.

Martedì 1 ottobre ,dalle ore 16:30 alle 18, si terrà l’inaugurazione per l’anno nuovo della Biblioteca destinata ai bambini dell’età 0/6 anni.
Ci saranno letture, divertenti per i più piccoli è un po’ più impegnative per i più grandi, per ricordare le vacanze appena trascorse e per imparare l’importanza e la bellezza dei libri e delle storie, che vanno coltivate con amore come sefossero foglie di un albero destinato a portare molti frutti.
Seguirà un piccolo laboratorio.

Mercoledì 2 ottobre invece si celebrerà, nello stesso orario, la Festa dei Nonni: tutti invitati, nonni e nipoti: anche qui letture e attività coinvolgenti e divertenti da fare insieme.
Seguirà un piccolo rinfresco presso il Salone al primo piano della Cascina , offerto insieme all’Associazione Formeduca che si occupa di ” Adulti Adulti” tra cui anche i nonni.
Sarà presentata un’iniziativa, rivolta a tutti i nonni della città e organizzata da un gruppo di loro intitolata: SALOTTO DEI NONNI.

L’iniziativa è giunta alla terza edizione e si struttura in quattro incontri, tenuti da esperti del settore e riferiti alle problematiche più “calde” che si incontrano nei rapporto nonni nipoti e relativa rete familiare; l’obiettivo è di costruire una “Cultura della Nonnità” in un’epoca in cui i nonni sono sempre più presenti e attivi e il loro ruolo è molto cambiato rispetto alle generazioni precedenti.
Per titoli e orari potete consultare il volantino.

Verrà proposta anche l’eventuale formazione di un gruppo nonni, che potrebbe trovarsi in Cascina presso lo Spazio Infanzia, con l’obiettivo di dibattere i problemi di queste figure così importanti nella vita dei nipoti e di confrontarsi su di essi.

Chi fosse interessato a questa iniziativa può rivolgersi allo Spazio Infanzia Rocca incantata
tel 01119502281
email: laroccaincantata@cascinaroccafranca.it

oppure scrivere a francag@vicini.to.it

franca guiot

Scarica il volantino Salotto dei Nonni

Franca Guiot

francag@vicini.to.it

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*