Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Giro di Blues – Per una giornata da Blues Biker

Domenica 6 Ottobre arriva a Torino “Giro di Blues“, il primo evento in cui i pedali girano a ritmo di blues e il blues gira a ritmo di pedali!

L’evento è composto dal “Bike Music Tour“, una pedalata nella Torino Musicale dagli anni ‘30 agli anni ‘60, fra Gipo Farassino e Louis Armstrong, tra Fred Buscaglione e Chet Baker a cura di Iperurbana – narrazioni dalla citta’.

La pedalata partirà alle 16,45 dai Murazzi del Po (altezza Piazza Vittorio Veneto) e farà tappa in alcuni luoghi simbolo della Torino musicale del dopoguerra. Alle ore 18,45 il tour passerà al Mausoleo della Bela Rosin (Str. Castello di Mirafiori), nelle vicinanze delle sponde del fiume Sangone. Durante la sosta il comitato Borgata di Mirafiori racconterà la storia del declino della residenza sabauda e i futuri interventi nature based di proGIreg: Nature for Renewal per la valorizzazione del sito.

La pedalata arriverà alla Casa nel Parco di via Panetti 1 (la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud) alle 19,30. La serata continuerà alla Casa nel Parco con un servizio di ciclofficina mobile (offerta dal progetto Mirabike), la possibilità di cenare presso la Locanda nel Parco, il tutto condito dalla musica live a partire dalle 20,00 con:

  • Touche Manouche: Oliver Crini: chitarra, Francesco La Rosa: chitarra
  • The Black City: Martin Bellavia (Guitar & Voice), Simone Monne Bellavia (Bass Guitar & Voice) and Juan Carlos Calderin (Drums & Voice)

Partner dell’evento:

  • Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus
  • MirafioriSìcura
  • proGIreg: Nature for Renewal Iperurbana – narrazioni dalla citta’

Partecipazione al tour gratuita, prenotazione obbligatoria

  • Info e prenotazioni: 3338012880
  • iperurbana@gmail.com

L’evento è parte del progetto MIRABIKE che si occupa di promuovere l’utilizzo della bicicletta tra adulti e bambini offrendo ai cittadini un servizio di assistenza efficace e radicato sul territorio di Mirafiori sud. MIRABIKE fa parte del progetto MirafioriSìcura, cofinanziato dall’Unione europea – Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020

Il progetto: www.cooperativamirafiori.com/progetto-pon-metro-mirafiorisicura/ torinosocialfactory.it/portfolio_page/mirafiorisicura/

Partner del progetto:

  • Cooperativa Sociale Mirafiori Onlus
  • Cooperativa Sociale I Passi
  • Cooperativa Sociale L’Arcobaleno

 

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*