Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Una giornata per bimbi e famiglie

Sabato 19 ottobre le Case del Quartiere e alcuni Servizi Educativi della Città, grazie al progetto Thub06, aprono le porte contemporaneamente per accogliere grandi e piccini e trascorrere insieme una giornata di laboratori, letture e giochi.

Una giornata dedicata alle famiglie diffusa su tutta la città.

Ci sarà la possibilità per bambini e genitori della fascia 0/6 di visitare gli spazi che ogni Casa del Quartiere allestisce e mette a disposizione per i più piccini e le loro famiglie, di ascoltare storie sul tema della natura, dell’ambiente,del riciclo o semplicemente di fantasia e di cimentarsi in laboratori di attività espressiva di vario tipo.

Thub06 è un progetto rivolto al mondo dell’infanzia che si realizza nella città di Torino e si sviluppa da febbraio 2018 a febbraio 2021.

Il progetto, che si attua tramite una rete di 23 partner di cui Liberitutti scs è capofila, si realizza attraverso l’impegno di diversi soggetti provenienti dal mondo del terzo settore,enti locali,istituzioni private.

Thub06 è un unico progetto in città con numerosi snodi sul territorio urbano, soprattutto nelle Case del Quartiere.

Intende offrire strumenti e opportunità ai bambini e alle bambine di età 0/6 anni e alle loro famiglie al fine di sostenere fragilità economiche, sociali, culturali.

Attraverso attività specifiche,allestimento di spazi dedicati,giochi, laboratori, azioni di sostegno alla geritorialità gli snodi thub06 all’interno delle Case del Quartiere si caratterizzano tutti per essere luoghi accoglienti per bambini e famiglie dove sperimentare progetti che promuovono le competenze genitoriali creando nuovi legami e reti di supporto in modo che le famiglie stesse diventino protagoniste dell’educazione dei figli e della creazione di percorsi di comunità.

Per eventuali approfondimenti http//www.coopliberitutti.it/thub06/

Info

Telefono | +39 011 2207819

Fax | +39 011 2261342

Mail | liberitutti@coopliberitutti.it

franca guiot

francag@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*