Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Progetto 20 K: il confine dell’indifferenza

La situazione dei migranti in transito da Ventimiglia continua ad essere critica, secondo quanto riferiscono le organizzazioni che operano alla frontiera con la Francia.

Per capire queste dinamiche è nato il ciclo Incontri Migranti – storie dai confini.

Il secondo appuntamento, per capire cosa succede ai confini dell’Italia sulla questione migranti, sarà giovedì 14 novembre alle 18,30 presso circolo Banfo, via Cervino 0 Torino in Barriera di Milano. A cura di Oltrelabarriera, con la collaborazione di Passo Social Point, Circolo arci Banfo, Carovane Migranti.

Saranno presenti gli attivisti del Progetto 20K, che da anni offre sostegno alle persone che transitano da Ventimiglia, sul confine con la Francia: si analizzerà la situazione attuale, come si è evoluta nel tempo, quali gli scenari futuri.

Un appuntamento per parlare di casi concreti di accoglienza e solidarietà, per offrire una prospettiva umana al fenomeno, e per dare visibilità a tutti coloro che pensano che le migrazioni attuali non siano solo una questione di sicurezza e di difesa del nostro benessere.

A seguire aperitivo benefit a offerta: il ricavato verrà devoluto all’organizzazione ospitata.

Per info e contatti oltrelabarriera@email.it e www.facebook.com/oltrebarriera/

Ultimo appuntamento, lunedì 9 dicembre, sempre alle 18,30, al Caffè Basaglia di via Mantova, 34 con The game: attraversare il confine non è un gioco (Trieste e la rotta balcanica).

Rossella lajolo

rossella@vicini.to.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*