Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

0/6 tutti a casa

Le scuole chiuse per l’emergenza coronavirus si attrezzano per raggiungere gli alunni con la didattica on-line.
E i piccolini, precisamente i bambini da 0-6 anni?

Anche loro chiusi in casa patiscono la mancanza dei compagni e delle attività che svolgevano quotidianamente alla scuola dell’infanzia o alla ludoteca: cosa si può fare, cosa si fa per loro?

Abbiamo chiesto a Franca Bertotto, responsabile della Cooperativa Educazione e Progetto che gestisce il Punto Infanzia “La Rocca Incantata” presso La Cascina Roccafranca via Rubino 45 Torino, come la Cooperativa che gestisce qui il baby parking, la ludoteca e la biblioteca “Incantalibri” si è attrezzata per mantenere i rapporti con i più piccini.

Questa la risposta:
La rocca Incantata cerca di rimanere in contatto con i suoi piccoli amici e le loro famiglie, attraverso whatsapp, con l’invio di video delle storie animate che più piacciono ai bimbi.
Le educatrici si stanno improvvisando anche cantanti e cuoche per riprodurre ai bambini le canzoncine che cantavano insieme, o gli impasti che si facevano alla Rocca: tutto serve a tenere teso quel filo rosso che tiene tutti uniti, anche in questa brutta situazione.
Inoltre ogni articolo, poesia, storia interessante viene offerta ai genitori, i quali rispondono molto bene, facendo altrettanto e chiacchierando come forse prima, sempre di corsa, non potevano mai fare! Ogni giorno la chat del gruppo genitori è molto movimentata e i rimandi dei genitori sono molto positivi…e alle educatrici sembra di essere alla Rocca Incantata ad accogliere i bimbi, i papà, le mamme, i nonni….
Speriamo che presto ci si possa di nuovo abbracciare e fare una grandissima festa!!
Lo speriamo anche noi sia per più piccoli che per i bambini più grandi e anche per noi adulti.”

Franca Guoit

francag@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*