“Lavora quando puoi e riposa quando devi”
Lailah Gifty Akita

#alcinesuldivano: week end 1-3 maggio

Nel week end della Festa dei lavoratori, ancora rigorosamente blindata e con lo sguardo al dopo in cui molte occupazioni sono a rischio, ecco i nostri suggerimenti cinematografici,  differenziati per famiglie (F) e cinefili (C). Ricordiamo che per la prima volta, nei suoi trentuno anni di storia, il consueto “concertone” da piazza San Giovanni di Roma, diventerà una diretta-non-diretta, trasmessa da RaiTre nella prima serata di venerdì 1 maggio, inframmezzata dall’intervento degli artisti ingaggiati prima del Coronavirus, live da casa propria.

Venerdi 1/5
Ore 21.10, LA5: What women want – Quello che le donne vogliono, (2000) regia: Nancy Meyers, con Lauren Holly , Marisa Tomei , Judy Greer , Mel Gibson , Alan Alda. Chi non vorrebbe sapere cosa pensano le donne? Nick Marshall, playboy belloccio, riesce ad avere questa facoltà, con conseguenze piuttosto esilaranti. Commedia scacciapensieri. (F)
Ore 21.10, TV 2000: Giorni e nuvole, (2007), regia: Silvio Soldini, con Paolo Sassanelli , Carla Signoris , Fabio Troiano , Margherita Buy , Giuseppe Battiston , Arnaldo Ninchi , Antonio Albanese , Alba Rohrwacher. Elsa (Margherita Buy) e Michele (Antonio Albanese) sono una coppia serena e benestante. Il licenziamento di Michele li costringe a rivedere vita e valori. (C)

Sabato 2/5
Ore 21.26, ITALIA 1: Trolls, regia: Mike Mitchell, Anand Tucker (2016). La nuova pellicola d’animazione DreamWorks è una commedia scoppiettante e piena di musica (voce femminile italiana Elisa). I Trolls sono bruttini, ma colorati, hanno i capelli folti e dritti in testa e grosse orecchie a sventola: famosi portafortuna negli anni ’60 e ’90, sono stati rilanciati per le nuove generazioni. (F)
Ore 21, IRIS: Peacock, regia: Michael Lander(2010), con Bill Pullman , Ellen Page , Cillian Murphy , Susan Sarandon. John Skillpa, un impiegato di banca che conduce una vita tranquilla e serena, risulta quasi invisibile agli occhi della gente. In verità, nasconde un segreto: ha un’altra personalità di cui nessuno è a conoscenza. (C)

Domenica 3/5
Ore 21.10, LA5: Il vero amore, regia: Anne Wheeler (2015), con Laura Mennell , Jesse Metcalfe , Autumn Reeser , Aaron Craven. Commedia romantica, in cui un cantante di musica country prossimo all’altare, ritrova una sua amica d’infanzia, riscoprendo le sue origini da cowboy e mettendo in discussione la sua vita presente e il suo futuro. (F)
Ore 21.20, Rai 4: Chi è senza colpa, regia: Michael R. Roskam,(2014), con James Gandolfini , Tom Hardy, Noomi Rapace . Bob Saginowski, uomo solitario, barista di un locale che fa da copertura a riciclaggio di denaro gestito dai gangster di Brooklyn, si ritrova al centro di una rapina finita male e coinvolto in una indagine che scava in profondità nel passato del quartiere. (C)

Anna Scotton
annas@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
#alcinesuldivano: week end 1-3 maggio, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*