Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Cronache dal bunker 4

 

Ho come l’impressione che la fase due sarà complicata.

Insomma, io che sono basica, se mi dicono: “stai a casa”, capisco. E sto a casa, perché sono popolo bue e in fondo ubbidire mi piace e mi risulta comodo. Se già mi dicono “stai a casa ma…” mi metto in agitazione, perché penso di non capire il ma.

Comunque una cosa è certa, siamo ancora messi maluccio! Nonostante il vaccino si stia cercando e anzi, abbiamo già trovato chi  se ne addossa la spesa, temo sia lontano dall’orizzonte.

Mi sa che mi conviene mettermi il cuore in pace e farmi piacere la clausura. Infatti perché uscire per shopping se per provare un vestito mi devo prenotare e subire lo sguardo truce di una commessa che sta già pensando a come sanificare il camerino? Mi guarderà male, lo so, e io per non essere redarguita comprerò il primo capo che trovo anche se mi fa somigliare a bagonghi. No, mi passa la voglia, e anche di andare a mangiare al ristorante, che devo prenotare e poi magari mettermi la mascherina tra una portata e l’altra. E di andare a trovare i congiunti mica mi va tanto, che la maggior parte neanche mi è simpatica. Preferirei andare a trovare gli amici, ma quelli non si può.

E allora resto a casa, mi avvertano quando Bill Gates ha saldato e il vaccino è pronto.

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*