Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Liceo Linguistico Artistico ed Enogastronomico

Il Liceo Madre Mazzarello, di via Cumiana 2 (zona San Paolo), insieme a Fondazione Torino Musei e Slow Food, annunciano la nascita, a partire dall’anno scolastico 2021/2022 di un nuovo Liceo Linguistico che affiancherà allo studio delle lingue una curvatura artistica ed enogastronomica.

Saranno affrontati temi specifici, come ad esempio la tutela e il restauro del patrimonio artistico, la curatela delle collezioni permanenti, delle mostre temporanee e delle attività didattiche e il management di un’istituzione culturale, ma anche la storia e la cultura del cibo, con focus su Torino e il Piemonte, l’educazione sensoriale, il binomio cibo e salute, la tutela della biodiversità e la valorizzazione dei prodotti di qualità.

Questi nuovi percorsi avranno una durata di circa 50 ore all’anno e si svolgeranno sia in aula, condotti dagli esperti individuati da Fondazione Torino Musei e Slow Food, sia nelle sale espositive dei musei (GAM – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica e MAO Museo d’Arte Orientale), e presso alcune realtà produttive che collaborano con Slow Food.  Le lezioni prevedono infatti anche attività di laboratorio, attività a gruppi, alcune delle quali svolte direttamente in lingua inglese: l’internazionalità si fonderà, quindi, con la valorizzazione delle realtà territoriali.

La formazione che gli studenti riceveranno risulterà propedeutica anche alla frequentazione dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, permettendo un potenziamento altamente competitivo del profilo già acquisito.

PIANI DI STUDIO E MATERIALE STAMPA

Al seguente link potrete trovare i Piani di Studio, realizzati da Fondazione Torino Musei e da Slow Food, insieme al materiale stampa e immagini.

https://drive.google.com/drive/folders/1rUhkpPGxefkbb7mUZxoLg830eayBelj7?usp=sharing

OPEN DAY

Le attività del nuovo Liceo Linguistico ECS con curvatura Artistica ed Enogastronomica saranno presentate a studenti e famiglie il giorno 21 novembre alle ore 10:00 su Zoom, connettendosi al link: http://bit.ly/liceomazzarello oppure utilizzando ID: 6880193708 – Password: 270569.

INFORMAZIONI

Visita il Sito del Liceo Mazzarello: https://www.liceomazzarello.it/

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a: presidenza@liceomazzarello.it

 

http://https://www.youtube.com/watch?v=sml_GvxIzQw&feature=share&fbclid=IwAR3ZVotYowWhuQZlHtvfQghvASjGjnxsJZLEnKpIHhYyhxyGsGqckDz1Kww

Anna SCOTTON

annas@vicini.to.it

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*