“L’uomo non sa accettare la vita nel suo nocciolo di casualità e di attesa. Paradossalmente vuole tutto e subito, ma arriva tardi o nel momento sbagliato.”
(Dino Buzzati)

School for Future alla Modigliani

Sta prendendo piede l’esempio di “Anita” la ragazzina 13 enne che ha dato il via alla dimostrazione a favore della didattica in presenza, sedendo di fronte alla scuola per partecipare alla lezione in remoto. Come in precedenza altri istituti scolastici di Torino, domani 27 novembre di fronte al plesso dell’IVC di Via Collino una rappresentanza di alunni della scuola media Modigliani si unirà all’iniziativa School for Future, promossa da Priorità alla Scuola. Nata da un gruppo di ragazze e ragazzi, e organizzati da alcune mamme, gli studenti seguiranno l’ultima ora di lezione (12.35 – 13.30) davanti all’ingresso.

E’ un’iniziativa genuinamente Torinese; partita da due settimane, si sta allargando sul territorio, a sostegno di un tema che sta particolarmente a cuore non solo agli studenti ma anche alle famiglie, ad insegnanti ed educatori, alla Pubblica Amministrazione.

Gli organizzatori invitano i cittadini a partecipare.

Giampaolo Nardi

gianpaolon@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 1.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
School for Future alla Modigliani, 1.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*