“L’uomo non sa accettare la vita nel suo nocciolo di casualità e di attesa. Paradossalmente vuole tutto e subito, ma arriva tardi o nel momento sbagliato.”
(Dino Buzzati)

STREEEN! nuovi film ed eventi in streaming

Prosegue l’attività di Streeen.org, piattaforma streaming VOD con base a Torino nata per promuovere il cinema d’autore e indipendente italiano e internazionale, con film in esclusiva e eventi cinematografici online.

  1. Mercoledì 27 gennaio, in occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA, gratuitamente per 24 ore dalle 8 del mattino su Streeen.org il film Il Rosa Nudo di Giovanni Coda (Italia, 2013, 70’).

Il film  è ispirato alla vita di Pierre Seel e si concentra soprattutto su un episodio doloroso e terribile che segnerà per tutta la vita  Seel che, omosessuale e marchiato con il triangolo rosa, all’epoca dell’internamento aveva solo 17 anni. Deportato nel campo di Schimerck, assisterà all’atroce morte del suo compagno.

  1. Riprende inoltre il ciclo di film legati alla fotografia e all’arte in collaborazione con CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia: giovedì 28 gennaio sarà disponibile, in lingua originale con sottotitoli, il film Dans un océan d’images della filmmaker Helen Doyle (Canada, 2013, 90’). Il documentario è una riflessione sul significato e sul potere delle immagini fotografiche: la regista ha seguito e intervistato dieci artisti e fotografi contemporanei di fama internazionale impegnati nel loro lavoro di denuncia, cercando, in questo “oceano di immagini”, quelle che ci aiutano a capire meglio il mondo.

Visione a 2,80 € dalle 18.30 di giovedì 28 gennaio e per 72 ore dal momento dell’acquisto.

 

  1. Da sabato 30 gennaio, in anteprima assoluta e disponibile in tutto il mondo su Streeen.org, Tornare all’anormalità (più complesso di un virus) (2021, 70’), documentario collettivo che racconta otto storie da otto paesi del mondo le cui contraddizioni sociali, preesistenti al Covid-19, sono esplose con la pandemia.

Il film frutto del lavoro indipendente di nove documentaristi, partendo dall’attuale tema sanitario, racconta le disuguaglianze economiche, le ingiustizie sociali, l’aumento della violenza domestica, il diritto alla salute negato.

Il documentario sarà visibile in tutto il mondo su Streeen.org a 4,20€ e gli autori e le autrici  devolveranno il ricavato a EMERGENCY ONG ONLUS.

INFO: streeen.org,    info@streeen.org

www.facebook.com/streeen, www.instagram.com/streeen_cinema,

Anna Scotton

annas@vicini.to.it

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*