“Pensa a tutta la bellezza ancora rimasta attorno a te e sii felice.”

Anna Frank

In attesa della 24 ore di pallavolo. Sportidea Caleidos.

Di questi tempi a trasformare ogni genere di attività in una versione “a distanza” ci provano tutti. Sportidea Caleidos, storica associazione del territorio di Mirafiori Nord, è riuscita a mettere in campo, si fa per dire, ginnastica a corpo libero, ginnastica posturale, gym music, pilates matwork.

Ma per la 24 ore di pallavolo, davvero non è possibile. L’evento storico che ha superato le 30 edizioni, coinvolgendo negli anni migliaia di persone tra atleti, organizzatori, volontari, rimane sulla carta.

Per il secondo anno di fila non sarà possibile svolgere questa rassegna, durante la quale gli atleti sono parte di un clima ludico, di festa e di sport vero, che testimonia la modalità con cui migliaia di persone solitamente praticano sport in città. Grazie ad un tessuto sportivo di base vivo, che coglie occasioni come questa per essere protagonista.

L’associazione lancia un appello agli atleti e a coloro che in passato hanno partecipato a questa manifestazione in prima persona:

“Come rivivere i momenti più emozionanti della 24 ore di pallavolo? Ricordando e condividendo i momenti cruciali della “nostra 24 ore”, quella che ci ha fatto divertire, giocare, amare lo sport, festeggiare con gli amici, fare squadra, vincere, perdere, litigare, scoprire, conoscere e tanto altro ancora. Vuoi condividere tutto questo con noi, coi tuoi compagni di squadra e avversari? Inviaci/teci foto (max 5), scritti (max 1 pagina), video (max 3 minuti) che raccontano la tua/vostra 24 ore. Anche se non potremo ritrovarci in palestra per la nostra amatissima rassegna, ne approfitteremo per stare ancora una volta insieme in attesa delle prossime sfide! Mandate il materiale a iscrizioni24ore@gmail.com.”

Oggi l’associazione prosegue le sue attività, quando possibile in modalità online, e si dedica a progetti sportivi e culturali per il territorio che saranno attivi a breve. Nell’attesa che lo sport di base torni ad essere protagonista delle giornate di ciascuno di noi, invita tutti gli atleti ad essere ancora una volta protagonisti, anche solo con i propri ricordi e le proprie testimonianze.

L’A.S.D.C. Sportidea-Caleidos, affiliata all’UISP, all’ARCI e iscritta all’albo delle associazioni del Comune di Torino, opera sul territorio cittadino e della cintura dal 1977, in particolar modo nell’area Mirafiori Nord, Sud e Santa Rita.

Nata con l’intento di promuovere lo sport e di renderlo accessibile a tutte le fasce sociali, nell’ottica in particolare della prevenzione al disagio giovanile, si è evoluta ed arricchita negli anni, grazie al volontariato dei propri associati.

Con la speranza, come tutti, di poter tornare presto alle attività rivolte a bambini, ragazzi, adulti e terza età, sia in ambito sportivo (danza, discipline orientali, difesa personale, pallavolo, ginnastiche, tennis, sport all’aria aperta, con molte decine di squadre e di corsi), sia in ambito culturale (lingue straniere, musica e teatro, informatica, attività creative, benessere, fotografia, ecc.)

Gianpaolo Nardi

gianpaolon@vicini.to.it

A.S.D.C. Sportidea Caleidos

Via Pertinace 29/b – Torino

Tel. 011/3090618

Apertura: lu-ve 17-19.

info@sportidea.itwww-sportidea.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 1.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
In attesa della 24 ore di pallavolo. Sportidea Caleidos., 1.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*