“L’uomo non sa accettare la vita nel suo nocciolo di casualità e di attesa. Paradossalmente vuole tutto e subito, ma arriva tardi o nel momento sbagliato.”
(Dino Buzzati)

Viaggio nel futuro: ITW 2021

Viaggio nel futuro: Elon Musk ospite speciale di Italian Tech Week (Torino, 23-24 settembre)

Dopo un anno di eventi virtuali, il palco dell’Italian Tech Week si riaccende per una nuova e straordinaria edizione che si terrà il 23 e il 24 di settembre a Torino. La seconda edizione della più grande conferenza italiana sulla tecnologia riunirà startupper di successo, fondi di Venture Capital e professionisti della scena tech internazionale alle Officine Grandi Riparazioni – OGR.

Nell’area esterna delle OGR, a ingresso libero e gratuito, prenderà vita la Tech Expo.

Qui di seguito e sul sito di ITW – la lista degli speaker a completare i nomi già annunciati:
tra gli altri, le atlete e medaglie ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 Ambra Sabatini, Martina Caironi, Monica Graziana Contraffatto, l’imprenditore e founder di Yoox Federico Marchetti, l’astronauta dell’ESA Paolo Nespoli, Morena Bernardini di ArianeGroup, Diego Piacentini Presidente di Exor Seeds, il giocatore della Juventus e campione europeo Giorgio Chiellini, Victoria Van Lennep Co-founder di Lendable, il più recente unicorno fintech UK, e Ersilia Vaudo Scarpetta, Chief Diversity Officer dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea.

ITW 2021 avrà come special guest il più visionario engineer dei nostri giorni, Elon Musk, che si confronterà con John Elkann (presidente e CEO di Exor e presidente di Ferrari e di Stellantis) sul tema della tecnologia e del suo impatto sul nostro futuro.

L’obiettivo dell’evento è quello di riunire le menti più brillanti della scena tech internazionale per ispirare e attivare chiunque creda in un futuro in cui la tecnologia e l’innovazione possano espandere le possibilità umane.

ITW è supportato dalla media company GEDI attraverso il nuovo hub di contenuti sulla tecnologia Italian.Tech.

  • Giorno 1 – Startup e investitori
    Saliranno sul palco speaker provenienti da tutto il mondo per parlare della scena tech internazionale, con un particolare focus sull’ecosistema italiano.
  • Giorno 2 – Corporate Innovation
    Dopo una panoramica sulle principali tendenze di corporate innovation, ci saranno eventi dedicati a trend tecnologici emergenti e sessioni di approfondimento sul futuro di specifici settori.

A causa delle restrizioni dovute al COVID-19, sarà possibile partecipare alla conferenza solo su invito e sarà riservata principalmente ad un audience di professionisti del settore. Saranno invitate 500 persone tra startuppers, investitori, C-level, istituzioni e media. L’Italian Tech Week riserverà anche alcuni inviti ai follower dei suoi canali social. Le istruzioni saranno comunicate nei prossimi giorni su LinkedIn e Instagram.

Tutti potranno seguire la conferenza in live streaming su due grandi piattaforme nazionali: La Repubblica.it e La Stampa.it. Nei giorni della conference è prevista inoltre un’area espositiva
accessibile a tutti in cui si potranno provare gadget tecnologici e esperienze tech di ultima generazione.

L’evento è supportato da Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo ed è sponsorizzato da Reply, Lenovo, Eni and GoBeyond con il patrocinio di Camera di Commercio di Torino, Comune di Torino e Regione Piemonte.+

#ITW

Seguite l’evento su:
Facebook: https://www.facebook.com/ItalianTechWeek/
Instagram: https://www.instagram.com/italiantechweek/
LinkedIn: http://linkedin.com/company/italiantechweek
Website: https://www.italian.tech/dossier/italian-tech-week
Mail: info@italiantechweek.org

 

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*