Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

#ateatrosuldivano: nuove iniziative

Il teatro non ferma le sue offerte online in questo periodo di pausa forzata.

Prosegue sul sito del Teatro Stabile di Torino (con l’hastag #stranointerludio), e sulla pagina Facebook ufficiale (sempre con l’hashtag #stranointerludio), l’iniziativa degli artisti che, attraverso brevi clip, propongono brani, poesie, riflessioni. Così come ”un quiz per te..in 60 secondi” sulla storia del teatro. Le grandi produzioni ad oggi presenti e con le quali cimentarsi sono: Strano Interludio di Eugene O’Neill, le Operette Morali di Giacomo Leopardi, Sogno d’autunno di Jon Fosse e John Gabriel Borkman di Henrik Ibsen. www.teatrostabiletorino.it/stranointerludio/

Terzo e ultimo appuntamento con i radiodrammi offerti in podcast dal TPE- Teatro Piemonte Europa. Martedì 31 marzo gli abbonati alla Stagione 19/20 potranno scaricare e ascoltare il lavoro firmato da Walter Malosti: M. Butterfly di David Henry Hwang. Basterà collegarsi con il sito del teatro, Radiodrammi TPE, e riceveranno via mail o whatsapp il link.

Valter Malosti traduce e mette in scena la storia narrata da David Henry Hwang (pluripremiato drammaturgo sino-americano, anche autore di libretti d’opera) in una visionaria pièce teatrale del 1988: M. Butterfly, ispirata a un vero processo di spionaggio, che ha avuto enorme successo sia in America che in Inghilterra ed è stata portata sul grande schermo da David Cronenberg nel 1993.

Casa Fools- Teatro Vanchiglia propone “Quarantena Streaming”: spettacoli di varietà a distanza. I video delle prime tre dirette sono presenti sul sito www.casafools.it. La domenica alle ore 17 sui canali social va in onda la diretta streaming, con 30 minuti di teatro in cui il pubblico online può interagire con gli artisti in scena.

Ultimo appuntamento con il cartellone di Le Musichall LIVE: il teatro diretto da Arturo Brachetti offre, in streaming gratuito, sabato 28 marzo alle 18 e alle 20 un estratto dello spettacolo Ugo Sanchez Jr in Rio Boom boom. Tutti i video degli spettacoli proposti sono rimasti disponibili sulla pagina Facebook del teatro facebook.com/LeMusichallTorino/

 

Sul sito del Cineteatro Baretti (www.cineteatrobaretti.it) è accessibile la stagione teatrale virtuale BarettiTube http://www.cineteatrobaretti.it/barettitube/, con una numerosa offerta di spettacoli resi sempre fruibili e gratuiti.

Prosegue l’offerta della Compagnia EgriBiancoDanza: domenica 29 marzo ore 21 per #IPUNTIHOME on line il video di archivio dello spettacolo Essais – d’apres Montaigne – venerdì 3 aprile ore 21 online il nuovo spettacolo #HOMESWEETHOME con i danzatori della Compagnia EgriBiancoDanza Facebook: Compagnia EgriBiancoDanza e la coreografia di Raphael Bianco.

Ogni sera alle 18 il Teatro Regio di Torino mette in scena #operaonthesofa, sul suo canale You Tube https://www.youtube.com/channel/UCKqpkhgEmw79IwpeJE7AueQ. Disponibili già le prove generali di alcune prestigiose opere tra cui il “Nabucco” di Verdi, “Il matrimonio segreto” di Cimarosa, la “Carmen” di Bizet.

Sospese le visite guidate al Teatro, è possibile effettuare un tour online degli ambienti collegandosi al sito www.teatroregio.torino.it

 

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*