Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Cascina sotto le Stelle

La rassegna estiva da non perdere

Ha preso avvio questa settimana la rassegna estiva che torna ad animare Cascina Roccafranca e che tingerà l’estate torinese di musica, teatro, cinema e tanto altro dal 9 giugno al 2 agosto.

Un’occasione imperdibile per vivere una stagione ricca di cultura e divertimento a due passi da casa.

Ben 30 appuntamenti ad ingresso libero e gratuito attendono il pubblico in un’esplosione di generi e proposte per tutti i gusti. Concerti di musica dal vivo con artisti locali e nazionali, proiezioni di cinema d’autore, spettacoli teatrali, laboratori creativi per bambini e serate di open mic e stand up comedy. Il tutto nella suggestiva cornice del cortile di Cascina Roccafranca, uno spazio “altro” rispetto alla città circostante, un luogo protetto e accogliente perfetto per ospitare eventi di ogni tipo. Un programma ricco e variegato per tutti i gusti che si distingue per la sua eterogeneità e per la capacità di coinvolgere un pubblico ampio e trasversale. Dagli amanti della musica agli appassionati di cinema e teatro, passando per le famiglie con bambini e gli amanti dell’arte e della cultura, tutti troveranno qualcosa di loro interesse.

Tra gli appuntamenti in calendario, si segnalano concerti di rock, pop, folk e jazz, spettacoli di danza moderna e contemporanea, commedie teatrali, film d’autore provenienti da tutto il mondo e laboratori creativi dedicati ai più piccoli. Non mancheranno inoltre serate dedicate all’open mic, dove chiunque potrà salire sul palco e mostrare il proprio talento, e appuntamenti con la stand up comedy per ridere a crepapelle con i migliori comici del panorama italiano.

Cascina sotto le Stelle” rappresenta un’importante occasione per valorizzare il territorio di Mirafiori Nord, un’occasione per stare insieme e vivere la cultura, offrendo ai cittadini un’alternativa di svago culturale di qualità. La rassegna si inserisce all’interno delle politiche di promozione sociale e culturale portate avanti dal Comune di Torino, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e di aggregazione per la cittadinanza.

La realizzazione di “Cascina sotto le Stelle” è stata possibile grazie anche al contributo di oltre venti partner, tra cui realtà del territorio, associazioni culturali e artisti locali, un sostegno collettivo con una voce corale composta da tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e che hanno contribuito a renderlo realtà. L’ingresso libero e gratuito a tutti gli eventi rende questa rassegna un’occasione davvero per tutti, un modo per trascorrere serate piacevoli in compagnia, scoprire nuovi talenti e vivere la cultura in tutte le sue forme.

Con la sua ricca programmazione di eventi, Cascina Roccafranca si conferma un importante punto di riferimento per la cultura e il tempo libero a Torino. Un luogo aperto a tutti, dove è possibile trascorrere momenti di svago e di crescita culturale in un’atmosfera accogliente e conviviale.

Programma completo consultabile sul web:

https://www.cascinaroccafranca.it/cascina-sotto-le-stelle-2024/

Cascina Sotto le Stelle 2024

 

Loredana Pilati

loredanap@vicini.to.it

HW

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*