VERMIGLIO di Maura Delpero premiato all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha regalato nuove emozioni e soddisfazioni al TorinoFilmLab, l’hub creativo e professionale dell’audiovisivo internazionale con sede nella nostra città.
Il secondo lungometraggio dalla regista trentina – già premiata dal TFL con l’Audience Design Fund per l’opera prima Maternal, candidata al David di Donatello e ai Nastri d’argento e pluripremiata al Festival di Locarno – è maturato anche attraverso un percorso lungo un anno, nel 2021, con il programma TFL per sceneggiature in fase embrionale “ScriptLab”.
Vermiglio è una produzione italo-franco-belga di Cinedora con Rai Cinema in coproduzione con Charades Productions e Versus Production, e interpretato da Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, Rachele Potrich, Martina Scrinzi e Sara Serraiocco.
Il TorinoFilmLab è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema con il supporto di Creative Europe – sottoprogramma MEDIA dell’Unione Europea.
Anna SCOTTON
annas@vicini.to.it
Lascia un commento