Mercoledì 20 novembre ore 21 omaggio a Giovanna Marini con la proiezione del documentario I Dischi del Sole di Luca Pastore: l’etichetta discografica rappresenta una delle più importanti esperienze di ricerca, documentazione e diffusione di musica e cultura popolare italiane.
I legami del gruppo di persone artefici di quel progetto con il contesto sociale, politico e storico, tra il 1965 e il 1975, hanno impresso indelebilmente il marchio dell’etichetta nella cultura indipendente italiana. Intervengono Emilio Jona e Franco Castelli del CREO.
Il film sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio Oro e contanti di Luca Buzzi Reschini prodotto dall’AMNC e Notte Americana grazie al sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE nell’ambito del programma Per Chi Crea. Mirko, Andrea e Damiano (Davide Iachini, Andrea Fuorto e Federico Mainardi) hanno quasi trent’anni e non hanno mai provato le ostriche. Una rapina che sembra impossibile da sbagliare è la chance per riscattare anni di fallimenti, ma quando la situazione si complica, ognuno di loro scoprirà cosa è disposto a fare per guadagnarsi una cena di pesce. Intervengono il regista insieme alle produttrici Luciana Dedola e Valentina Noya.
L’ingresso al Cinema Baretti è libero, ma è possibile prenotare i posti in sala attraverso la pagina Eventbrite dell’AMNC.
Anna Scotton
annas@vicini.to.it
Lascia un commento