“A volte la tua gioia è la fonte del tuo sorriso, ma spesso il tuo sorriso può essere la fonte della tua gioia.” (Thich Nhat Hanh)

 

La Testimone – Shahed, di Nader Saeivar

Anteprime cittadine all’Agnelli e al Baretti

A073R71L

Il Film Premio degli spettatori – Armani beauty, Orizzonti Extra, all’ultimo Festival di Venezia, La testimone – Shahed sarà presentato In prima visione nella nostra città al Cinema Agnelli:

24 novembre ore 18 e 21

25-26-27 novembre ore 21

e alla sala Baretti:

23 novembre ore 21

24 novembre ore 18 e 21

25 novembre ore 10.30

Iran. Tarlan, un’insegnante di danza in pensione, assiste all’omicidio della  figlia adottiva Rana, brutalmente uccisa dal marito, un influente membro del governo.  Si troverà a scegliere tra la verità per avere giustizia oppure la sottomissione alle pressioni politiche e sociali del sistema patriarcale del suo Paese.

A052R71L

La testimone – Shahed presenta una società in cui la discriminazione di genere condiziona ogni aspetto della vita e delle relazioni umane. Eppure le donne iraniane sono pronte, nonostante la paura e le minacce, a lottare con decisione contro abusi, violenza e repressione. In nome delle donne disposte a battersi per la giustizia, Amnesty International Italia ha deciso di patrocinare questo film insieme alla Fondazione Una Nessuna Centomila.

Anna SCOTTON

Annas@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*