L’Arcivescovo di Torino Roberto Repole, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali della Città Jacopo Rosatelli e dei rappresentanti della rete privata e pubblica dei servizi di sostegno per le persone in grave emarginazione adulta e in condizione di senza dimora benedirà l’attività del nuovo centro «Casa porta di speranza».
L’inaugurazione avviene in prossimità dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri, calendarizzata in tutte le comunità cristiane per domenica 17 novembre e in prospettiva dell’imminente Giubileo.
La nuova struttura di Via Chiala 14 ospita nuclei operativi diversificati per l’accoglienza notturna e diurna, l’igiene personale, la risocializzazione di detenuti e senza dimora. In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il dettaglio dei singoli servizi con uno sguardo a tutta la progettualità di sostegno alla grave marginalità adulta da parte della Diocesi e sarà possibile visitare gli ambienti.
Giovedì 14 novembre alle ore 10 , in via Luigi Chiala 14, Torino a Mirafiori Sud , in prossimità della VIII Giornata Mondiale dei Poveri.
Angelo Tacconi
loris@vicini.to.it
Lascia un commento