“A volte si ha così tanta paura di morire, che ci si dimentica di vivere.”

(OMAR SY – Samuel, nel film “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”)

Cena vegetariana con “Animali in città” e il Colombatto

Animali in città è un gruppo attivo dall’anno 2007 e opera sul territorio circoscrizionale, soprattutto nelle scuole, dalla materna alle superiori, per sensibilizzare i bambini, i ragazzi ma anche la popolazione tutta, riguardo il delicato tema dei diritti degli animali.

Nell’arco dell’ultimo anno scolastico, tra i tanti progetti, vale la pena di ricordare quello con l’Istituo Alberghiero Colombatto, chiamato “Dalla parte degli animali”, all’interno del quale è stato proposto il documentario sugli allevamenti intensivi “La fabbrica degli animali”, cui è seguito un dibattito con la regista Adonella Marena e il veterinario Enrico Moriconi che ha collaborato al film.

Per completare il progetto verrà offerta una cena vegetariana con prodotti biologici, in collaborazione con la scuola alberghiera, a tutti coloro che sono interessati ad una cucina alternativa di qualità, sana e sostenibile. Una parte del ricavato sarà offerta a sostegno di chi si cura dei nostri amici animali. La cena si terrà presso l’Istituto Alberghiero Giuseppina Colombatto il giorno 10 Aprile 2013, alle ore 19,30. Chi fosse interessato potrà prenotare entro il 4 Aprile p.v. al numero 338.196.77.23 (Sig.ra Mariacarla) oppure al numero 339.20.81.159 (Sig.ra Fiorella).

cena Animali in città

Silvia Tacconi

silviat@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)