1946–2026: Donne al voto, nasce la Repubblica
Il 2 giugno del 1946 il popolo italiano scelse la Repubblica: a quel voto per la prima volta parteciparono le donne che furono moltissime. Qualcuna di loro aveva già votato qualche mese prima, nelle elezioni amministrative di marzo, ma ora tutte furono chiamate al voto. […] LEGGI TUTTO