Anche quest’anno la Casa dei Ragazzi e giovani propone una nutrita offerta di spettacoli adatti a a ragazzi e giovani di tutte le età. Gli appuntamenti del fine settimana sono imperdibili!
Venerdì 14 Ottobre ore 20.45,
Sabato 15 e domenica 16 Ottobre ore 16.30
SCARPETTE ROTTE
Scritto e diretto da Emma Dante
Fondazione TRG – Emilia Romagna Teatro ERT – Teatro Nazionale
in collaborazione con Compagnia Sud Costa Occidentale
Nell’adattamento di Scarpette rosse di Andersen, la triste vita di un’orfana si trasforma in un sogno sfavillante, ma il lusso sfrenato nasconde insidie e le scarpette magiche hanno una lezione terribile da insegnare.
Emma Dante, tra le voci più alte del nostro teatro, torna a parlare ai bambini, riscrivendo una fiaba classica che conquista spettatori di tutte le età. Un crudele apologo che, in un’esplosione di fisicità e colore, insegna il valore dell’umiltà.
Dai sei anni
Sabato 15 Ottobre ore 17.30, domenica 16 Ottobre ore 11
ELEPHANT AUS DEM EI
Ceren Oran (Germania – Turchia) – Produzione TANZBÜRO MÜNCHEN
PRIMA NAZIONALE
Danza, teatro di figura e musica dal vivo sono l’essenza di questo spettacolo. Quattro artisti accompagnano un elefante per tutta la vita. Il ritmo e le melodie portano il giovane pubblico lontano dalla quotidianità in un mondo fantastico in cui un elefante nasce dallo schiudersi di un uovo in un mondo in cui i sogni possono volare.
Dai 3 anni. Spettacolo senza parole
Venerdì 21 Ottobre ore 20.45
Sabato 22, domenica 23 Ottobre ore 16.30
LA GUERRA DEL SOLDATO PACE
Regia Emiliano Bronzino
Con Daniele Marmi
Fondazione TRG – Fondazione Sipario Toscana Onlus
Il potere evocativo e concreto del teatro è messo a disposizione delle parole e della trama di Morpurgo che, con il suo romanzo, riesce con profondità ad affrontare una tematica complessa come la guerra e a risignificare la nostra idea di “coraggio”. La situazione vissuta, si scontra con la delicatezza dei sentimenti e dell’amore fraterno del protagonista.
Dai 10 anni
Per la rassegna Raccontare le Idee
Sabato 22 Ottobre, ore 17:30
domenica 23 Ottobre, ore 11
AZZURRA E SOLE Storie di tutti i colori
Una mappa multicolore di parole, azioni, immagini, luci e suoni che descrivono come gioco e amicizia vengono declinati nell’esperienza dei bambini:
Dai 3 anni
Domenica 30 Ottobre, ore 16:30
STRIZZACERVELLI: VISITA GRATUITA DAL DOTT. MATTARELLI!
Capita che anche i migliori si affatichino… e così accade che anche i nostri amati mostri di Halloween abbiano bisogno di un po’ di relax e conforto.
Il dottor Mattarelli saprà aiutarli a trovare la vena giusta per un Halloween di risate e acrobazie!
Dalle ore 15.30
Giochi, laboratori, photo-set, e dolcetto o scherzetto durante l’accoglienza del pubblico per un pomeriggio di paura e divertimento indimenticabile!
Per tutti
per prenotazioni e biglietti:
FONDAZIONE TRG ONLUS
c.so GALILEO FERRARIS, 266
10134 TORINO
Giulia Torri
giuliat@vicini.to.it
Lascia un commento