Interessante iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e della rivista Giovani Genitori, “Cinema con bebè” prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli
Il prossimo appuntamento è Domenica 10 novembre 2013 alle ore 11.00 al Cinema Massimo con la proiezione del film d’animazione Nat e il Segreto di Eleonora, regia di Dominique Monféry, adatto a ogni età.
Dominique Monféry
Nat e il Segreto di Eleonora (Kérity – La maison des contes)
(Italia/Francia 2009, 78’, 35mm, col.)
Il piccolo Nathanaël riceve da sua zia Eleonora un’eredità molto particolare: una biblioteca zeppa di libri ce, di notte, si animano. Ben presto Nathanaël capisce che il suo compito è quello di proteggere tutti gli eroi presenti nei preziosi volumi poiché, nel malaugurato caso in cui si dovessero perdere, lo loro storie sarebbero per sempre dimenticate. Tuttavia, un giorno, i genitori del bambino decidono di vendere tutti i libri.
La proiezione (della durata complessiva di circa 78’) si svolgerà a volume ridotto e luci soffuse. Ci saranno a disposizione fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking.
Il biglietto è ridotto (3 euro) per tutti, adulti e bambini.
Dopo la proiezione un appetitoso “spuntino baby” offerto dalle panetterie Delper e da Acqua Pian della Mussa.
Presentando nella stessa giornata il biglietto del Cinema Massimo alla Mole Antonelliana, i genitori potranno accedere a tariffa ridotta (7 euro) per il Museo, mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.
Cinema con bebè riprenderà a gennaio 2014 dopo la pausa natalizia.
Franca Guiot
francag@vicini.to.it