“Non vi rassegnate al mondo di oggi dove ancora molte persone muoiono di fame e di miserie e dove predomina la violenza omicida della guerra” 
(mons. Cesare Nosiglia)

Dostoevskij e Vicini: 9 dicembre serata di incontri

Premiazione Concorso letterario Vicini 2021

“Il difficile sta nel cominciare”,

così il proverbio apre la locandina della serata del 9 dicembre che sarà la conclusione del concorso letterario per racconti lanciato dal nostro giornale questo anno e alla sua quarta edizione.

Negli anni passati abbiamo dato un tema, questo anno no: è stato fornito un incipit ai nostri concorrenti tratto da “Le notti bianche” di Fëdor Michajlovič Dostoevskij col quale partire per il loro originale racconto…e naturalmente senza esplicitare autore e romanzo.

Ma sicuramente molti di loro lo avranno capito ed individuato.

Nemmeno a farlo apposta il’11 novembre 2021 è stato il 200° dalla nascita del romanziere e filosofo russo e quindi la serata sarà dedicata a lui e ai nostri concorrenti che, al termine, sapranno chi di loro è nella triade dei vincitori.

Cascina Roccafranca ospiterà, in presenza, la serata dalle 18 alle 20 e ha come titolo “Dostoevskij un autore dei nostri giorni?”

Maria Cristina Traversi ci racconterà di Dostoevskij e Christian di Filippo (giovane autore teatrale) ci racconterà come sta preparando una performance basata sull”Idiota” , romanzo di Fëdor Michajlovič Dostoevskij uscito in forma completa nel 1897.

Poi, come è tradizione, saranno letti tra brani dai racconti vincitori e la Giuria del Concorso, presieduta dallo scrittore torinese, Luca Buggio premierà i migliori tre.

 

La serata è aperta a tutti fino ad esaurimento posti disponibili.

Scarica la locandina QUI

Ingresso con Green Pass

franco

direttore@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Dostoevskij e Vicini: 9 dicembre serata di incontri, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*