Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

EDISU Piemonte al Salone del libro 2023

Torna l’appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino a cui anche quest’anno Edisu Piemonte sarà presente con un suo stand (Pad 2, L130 – M219) e un ricco calendario di iniziative e appuntamenti per conoscere il mondo dei servizi agli studi della nostra regione.

Il nuovo sito di Campus Piemonte diventa realtà. Da giovedì 18 maggio si può navigare sul  nuovo portale e contemporaneamente venirlo a scoprire allo stand di Edisu Piemonte al Salone del Libro dove saranno presenti schermi touch screen che  proietteranno direttamente dentro il portale.

In occasione della XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino Edisu Piemonte distribuirà presso il suo stand  duemila buoni libro del valore di 10 euro ciascuno ai primi duemila studenti e studentesse delle università piemontesi e degli istituti AFAM che si recheranno a ritirarli con documento d’identità e Smart Card. I buoni saranno poi spendibili presso gli editori e le librerie convenzionate in tutti i giorni del Salone.

L’iniziativa è sancita dal protocollo d’intesa che prevede le firme di Edisu Piemonte, Associazione Torino, la Città del Libro e Circolo dei Lettori.

“Aderiamo convintamente a “Buono da leggere” perchè rappresenta una occasione per incentivare la lettura e offrire la possibilità agli studenti e studentesse universitarie di tornare dal Salone con un libro in più per la loro biblioteca e nel contempo conoscere il mondo del diritto allo studio e dei servizi che Edisu Piemonte offre. Questo progetto rappresenta anche una importante occasione per il nostro Ente per intensificare i rapporti di collaborazione con Torino Città del Libro e Circolo dei Lettori che quest’anno si esprime anche con una scontistica di tre euro sul biglietto di ingresso per tutti i borsisti Edisu” spiega il presidente di Edisu Piemonte Alessandro Ciro Sciretti.

Spazio anche per un contest fotografico in occasione del Salone Internazionale del Libro: ArtEdisu.

Partecipare è semplicissimo: basta condividere sui social un’immagine di quello che per voi è particolarmente bello ed emozionante del Salone del Libro e taggare anche Edisu Piemonte. C’è tempo da giovedì 18 fino alle ore 12 di domenica 21 per partecipare, mentre domenica alle ore 18 saranno annunciati presso lo stand Edisu i tre vincitori a cui andranno altrettanti buoni del valore di 50 euro per l’acquisto di libri.

Salone Off:

Edisu Piemonte quest’anno farà parte anche del palinsesto del Salone Off con una serata di orientamento e intrattenimento presso la Murazzi Student Zone.

Appuntamento venerdì 19 maggio dalle ore 19 per la FESTA DELL’ORIENTAMENTO per far conoscere i servizi di Edisu Piemonte,

La serata proseguirà con mostre artistiche e fotografiche e un momento di festa con le performance dei cantanti di To Vision.

 

Maria Cristina Bozzo

cristinab@vicini.to.it

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*