Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Addio a Mariella Mengozzi

Il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile comunica la prematura scomparsa di Mariella Mengozzi, Direttrice dell’ente dal primo maggio 2018 al 30 aprile 2023.

Il Presidente  Benedetto Camerana che, insieme ai membri del Consiglio di Amministrazione, l’aveva scelta nel 2018, prima donna alla guida dell’iconica istituzione torinese ne ricorda l’impegno strenuo e appassionato. ”Ancora fino a ieri Mariella ha pensato al Museo, come in tutti i mesi dalla comparsa della malattia, nei quali non ha mai smesso di dare il suo contributo di idee, sempre basato su una competenza completa ed un un’azione lucida e costante. Voglio sottolineare il suo eccezionale senso del dovere: una mentalità sabauda, innestata sulla sua solida base di impegno emiliano-romagnolo”.

Nata a Forlì, dopo la laurea in Giurisprudenza e il master in gestione aziendale conseguiti a Bologna, Mariella Mengozzi aveva iniziato la sua attività professionale nella nostra città, nell’area Marketing del Gruppo GFT. Successivamente ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende prestigiose come Walt Disney e Ferrari.

Impegno, talento, serietà, unite a doti rare di sensibilità nei rapporti personali, l’avevano fatta apprezzare a livello nazionale e  internazionale. Il dinamismo, la spinta alla valorizzazione e alla crescita del Mauto hanno prodotto la serie numerosa di mostre ed eventi di cui Mariella Mengozzi è stata mente e cuore, e che il nostro giornale ha seguito con partecipazione negli ultimi anni

Anna SCOTTON

annas@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*