“Quando la libertà arriva con le mani sporche di sangue è difficile stringerle la mano.”
(Oscar Wilde)

San Giovanni Multiculti

Bagni pubblici di via Agliè

I bagni pubblici di Via Agliè tornano con la rassegna estiva Barriera a cielo aperto e, dopo due anni di pausa, nello spazio pubblico con la  speciale festa San Giovanni Multiculti che si terrà venerdì 24 giugno 2022, dalle 17.00 alle 22.00 tra il cortile di via Agliè e l’adiacente via Barbania. Il programma spazierà tra le tradizioni e i colori dei vari paesi del mondo che trovano voce nelle associazioni del Collegio. Perché San Giovanni non è solo il patrono torinese, ma coincide (quasi) con il solstizio d’estate e unisce le storie e le diverse culture, dal Sudamerica alla Romania!
Vi aspettano uno spazio gioco per i bimbi, un workshop di macramè, la sfilata di Baobab Couture, le danze di Flor de Cheiro e un imperdibile dj set con Andrea Margiotta.

Inoltre per la rassegna estiva:

Gocce di musica 2022

Continua fino fine luglio la rassegna di live music a cura di Marco Piccirillo in via Agliè 9.

Giovedì 23 giugno, ore 20.30:  GOCCE DI MUSICA “Si fa in due”.  Doppio concerto con la cantautrice marocchina Rania e a seguire Riccardo D’Avino.

Giovedì 30 giugno, ore 20.30: ILARIE. Chitarra e voce, un’atmosfera dolce ed introspettiva con qualche nota soul e graffiante. 

Ingresso libero e gratuito
Prenotazione obbligatoria allo 011.5533938
Dalle 20.00 possibilità di cenare al bistrot Acqua Alta
 

Torna barriera a cielo aperto

È iniziata il 5 giugno 2022 la seconda edizione della rassegna estiva Barriera a Cielo Aperto. 60 appuntamenti in 5 spazi di Barriera di Milano per un’estate culturale “sotto casa”. Cinema, letteratura, workshop, musica, teatro: tanti eventi per tutti i gusti, per tutte le età. I Bagni Pubblici partecipano con la rassegna Gocce di Musica, la rassegna teatrale Chourmo, lo spazio mostre e il nuovo format dei ring culturali. La rassegna è organizzata da Associazione Museo Nazionale del Cinema, Bagni Pubblici di via Agliè, Via Baltea 3 – Laboratori di Barriera, CineTeatro Monterosa, AgroBarriera – Orto Urbano del Boschetto e Centro Interculturale della Città di Torino, finanziata da Fondazione per la Cultura con il patrocinio della Circoscrizione 6.
Scoprite tutti gli eventi qui o venite a ritirare il vostro programma alla Casa del Quartiere di Barriera di Milano.  A presto!

Per info: amnc.it

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*