Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Marzo delle Donne

1 - 31 Marzo 2024 Cascina Roccafranca - via Rubino 45, Torino

smart

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Fondazione Cascina Roccafranca organizza  una rassegna di eventi culturali e attività solidali per tutto il mese di marzo. L’iniziativa prevede la proiezione di un film, due spettacoli teatrali, delle letture, una mostra, due appuntamenti dedicati al benessere e una raccolta solidale di prodotti per la cura della persona destinati a donne in difficoltà del quartiere di Mirafiori Nord. Lo Spazio Donne di Cascina Roccafranca, uno dei promotori dell’iniziativa, è un gruppo di donne che organizza iniziative e attività per le donne e con le donne. Si impegna, dalla sua nascita, a sviluppare una cultura di genere nel rispetto delle differenze, proponendosi come un punto di riferimento per le donne del quartiere e non, realizzando incontri, eventi, seminari su tematiche di genere e di parità.

Per il terzo anno, inoltre, è stata organizzata la campagna 8 Marzo Solidale collegata al progetto Mirafiori Quartieri Solidali. L’iniziativa prevede una donazione di prodotti per le donne in difficoltà del quartiere: i punti di raccolta sono stati implementati includendo due spazi dell’Associazione Sportidea. Sempre all’interno della campagna è prevista anche la seconda edizione di Francamente me lo merito, un momento in cui le ragazze e i ragazzi del centro di formazione professionale ENGIM  S. LUCA effettueranno gratuitamente dei servizi di acconciatura, make-up e coffee break per le donne del quartiere. Inoltre ci sarà Così come sono, un momento dedicato alle letture sui diversi ruoli di genere per bambine e bambini da 0 a 6 anni a cura del Gruppo di volontarie di lettura 06, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Educazione Progetto.

Gli eventi della rassegna si terranno dal 1 al 31 marzo in Cascina Roccafranca, in via Rubino 45. Programma dettagliato qui

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Anna SCOTTON

annas@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*