Segnaliamo l’uscita nelle sale del Film “Italian Movies” del quale trovate una breve scheda dopo il trailer, girato interamente a Torino e prodotto dalla Lumiq società del Virtual Reality & Multi Media Park il Parco Tecnologico di Corso Lombardia dedicato alle tecnologie multimediali e della creatività digitale.
Particolarmente interessante la tematica sociale che, pur sotto forma di commedia, viene proposta dal film.
ITALIAN MOVIES
Diretto da Matteo Pellegrini
una produzione Lumiq Studios, Indiana Production ed Eagle Pictures in concorso nella sezione Prospettive Italia al Festival Internazionale del Film di Roma 2012,
NELLE SALE DAL 4 LUGLIO 2013, a Torino al Cinema Nazionale, via Pomba 7
Trama:
Una notte, negli Studi Televisivi in cui si produce una famosa telenovela, durante il turno di lavoro delle pulizie degli uffici, un gruppo di immigrati scopre la porta blindata del deposito delle telecamere aperta. Ad uno di loro viene in mente che un suo amico si sposa e che sarebbe un bellissimo regalo di nozze fargli il filmino della cerimonia. In breve tempo questo divertimento si trasforma in una vera e propria attività parallela che coinvolge, uno dopo l’altro, tutti i compagni di lavoro, portandoli ad osare sempre di più…
Interpreti
Aleksei Guskov, Eriq Ebouaney, Anita Kravos, Michele Venitucci, Neil D’Souza, Tiziana Catalano, Melanie Gerren, Harvey Virdi.
Con l’amichevole partecipazione di Filippo Timi e con Chiara Salerno, Alice Arcuri e Roberto Zibetti.