Domenica 11 maggio è la Festa della Mamma ormai derubricata da anni a festa festa SentimentalConsumistica.
Non è così per il Movimento per la Vita di Mirafiori Nord che fa parte del Movimento per la Vita Torinese e di quello nazionale .
I volontari del CAV del Centro di Aiuto alla Vita Mirafiori Nord, ha deciso di festeggiare l’evento con un concerto che si terrà venerdì 9 Maggio alle 20.45 presso il Teatro delle Suore Missionare della Consolata di Corso Allamano (anche se ora si entra da via Crea) a Grugliasco.
L’ingresso è libero fino ad esurimento posti.
Protagonista è il Coro Zero18 diretto dal maestro Giorgio Guiot (con il quale chi scrive non ha nessuna parentela), conosciuto per la sua professionalità e lavoro con piccoli cantori.
Quindi è un momento di festa anche per i volontari del CAV che è un servizio di volontariato a favore della mamma che si trova in difficoltà a causa della sua gravidanza, conseguentemente da anni offre gratuitamente e con riservatezza colloquio, consiglio, sostegno morale ed economico. Inoltre i volontari aiutano a mettersi in contatto con enti e persone specializzate, per ottenere consulenza in campo medico, legale e assistenziale.
In questi 3 anni di attività il Centro ha aiutato 300 mamme con figli piccoli ed ha permesso di venire al mondo a 39 bambini. A causa della crisi economica del Paese sono sempre di più le mamme che non lavorano e che hanno bisogno di sostegno durante i primi mesi di vita del bambino.
Il CAV Mirafiori Nord ha organizzato anche percorsi di approfondimento sui temi della coppia, della genitorialità e dell’infanzia generalmente condotti da Domenico Cravero psicoterapeuta, sociologo e consulente in sessuologia clinica.
presso Parrocchia SS. Nome di Maria, via Guido Reni, 96/140 – Torino
orario lunedì e martedì h 18,00-19,30 giovedì h 9,00-10,30
Franca Guiot
francag@vicini.to.it
Bellissimo il repertorio dei brani e bravissimi i ragazzi del coro. Una serata diversa all’insegna della buona musica e della buona compagnia!