Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

“Jazz per la città 2017 – attività musicali diffuse”

Il Festival Jazz è morto? Viva il Festival Jazz rinominato  “Jazz per la città 2017 – attività musicali diffuse” e integrato nel Salone del Libro 2017. Tutti si augurano che l’idea funzioni e le polemiche sono state tante. Ora però c’è la CALL Pubblica. Un bando con scadenza 10 febbraio 2017 entro le ore 16.00.

Narrazioni jazz è il nuovo format della Città di Torino e della Fondazione per la Cultura Torino che lega musica e Salone Internazionale del Libro di Torino. Narrazioni jazz si svolgerà con una serie di concerti di richiamo internazionale in orario pomeridiano e serale presso l’Auditorium del Lingotto e altre prestigiose sedi concertistiche cittadine, accompagnando il calendario del Salone da giovedì 18 a domenica 21 maggio.

Il festival comprenderà, oltre ai concerti, una “notte bianca” in programma per sabato 20 maggio e una serie di attività musicali diffuse in città, con lo scopo di raggiungere anche i quartieri decentrati. La presente call Jazz per la città 2017 – attività musicali diffuse, rivolta alle associazioni del territorio, è un invito a progettare iniziative sul tema del rapporto tra il jazz e la letteratura, il jazz come racconto, inteso in senso ampio; come è ben segnalato dal nome “aperto” che si è voluto dare alla manifestazione che parla di narrazioni al plurale.
Quindi all’interno di Narrazioni Jazz, il progetto Jazz per la città 2017 intende coinvolgere il ricco tessuto artistico protagonista della vita jazzistica torinese durante tutto l’anno.
Se gli esiti saranno positivi, la presente sperimentazione potrà essere perfezionata e ripetuta annualmente.

Qui si può scaricare il bando (.pdf) – Scadenza 10 febbraio 2017, ore 16.00

Qui il form per partecipare – wordpdf

Info: Fondazione per la Cultura Torino: 011 01124787 – 011 01134408

o scrivere a jazzperlacitta@gmail.com

Franco

direttore@vicini.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*