Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

FRED, condividi un libro e incontri nuove persone

FredUna nuova mentalità si sta diffondendo stimolata dalle nuove tecnologie e dalla consepevolezza che cio che è prezioso è il tempo e la relazione (fisica) tra le persone.

Questo ha un nome importato dagli USA, cioè la sharing economy che protremmo tradurre in economia della condivisione.

Oggi parliamo di FRED che è un social network di prossimità per condividere i propri libri e incontrare nuove persone. Inoltre mette in contatto con le persone che abitano vicino per condividere o leggere un libro, incontrarsi e fare nuove amicizie.

Come Funziona?

Si cerca il libro che piace tra quelli condivisi dalla persone nella propria zona oppure si cerca una persona. Fred farà vedere i più vicini al proprio indirizzo.

Dopo aver trovato il libro che piace, si invia una richiesta al proprietario e organizza l’incontro da qualche parte nei dintorni.  Ci si diverte a condividere, un libro è solo uno dei molti scambi possibili.

Si può usare Fred per tenere traccia dei libri che si prestano o si prendono a prestito. Quando viene prestato un libro, si può restituire  il libro al proprietario oppure portarlo in un Fred Point. Non ce ne sono nei dintorni? Si può indicare il proprio locale preferito a diventarlo!

Quanto costa? E’ gratis per gli utenti privati, offre servizi a pagamento ad attività aperte al pubblico ed aziende

Segni particolari: utilizzato in 70 paesi nel mondo.

info http://www.superfred.it

franco

direttore@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*