Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Sistema Universitario del Piemonte

Play your game , join us

In occasione degli ATP final di tennis e degli eventi che li accompagnano, Edisu, Università di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale e Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo mettono in atto per la prima volta il protocollo d’intesa che  nei mesi scorsi hanno sottoscritto per creare il  “sistema” universitario del Piemonte, come concreto volano per la crescita dell’intero territorio regionale.
“Play your game, join us” è lo slogan scelto dal sistema universitario piemontese per accompagnare la nuova immagine coordinata – utilizzata per gadget e supporti multimediali – che richiamerà il brand “Campus Piemonte” come elemento grafico distintivo e unitario. Atenei ed Edisu, insieme, saranno protagonisti di quattro talk tematici, in programmai nel “Padiglione delle istituzioni” del Nitto ATP Finals Fan Village, allestito in piazza San Carlo a Torino.

Dopo i due talk che hanno riguardato “Il cibo come relazione” a cura dell’Università di Scienze Gastronomiche e “Sport e soft skills per il lavoro” a cura di Edisu Piemonte si terranno oggi 17 novembre alle 17 “Next Generation EU: l’impegno degli atenei piemontesi” a cura dell’Università del Piemonte Orientale.

Carmen Aina, delegata dell’Università del Piemonte Orientale per la Sostenibilità, modera l’incontro in cui sarà raccontato il contributo concreto che il Sistema universitario del Piemonte sta attuando per formare nuove generazioni con competenze trasversali in tema di sostenibilità.

Venerdì 19 novembre alle 17  si terrà il talk “L’IA nella robotica per l’educazione e l’assistenza” a cura di Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino.

Il talk discute come le macchine intelligenti possano creare valore aggiunto e migliorare le pratiche nei processi educativi e di apprendimento come nei servizi assistenziali alle persone fragili.

Gli incontri si possono seguire anche in streaming sulla piattaforma NSO.

Maria Cristina Bozzo

cristinab@vicni.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*