
Alla FONDAZIONE 107 di via Sansovino 234, continuano fino a domenica 25 ottobre, due interessanti mostre d’arte curate da IDEA.
La prima “LET THE LEGS DO THE WORK” è la prima personale del artista francese Antoine Puisais. L’artista ha una visione molto particolare dell’arte e in questa prima mostra espone una serie di lavori su tela in cui sviluppa un “gioco di segni e cancellature”, che, peraltro, è caratteristico di tutta la sua produzione.
La seconda “ARCHEOLOGIA E ARCHITETTURA” è una mostra di vari autori. in cui le due discipline sono strettamente connesse perché l’architettura del presente è destinata a diventare il soggetto dell’archeologia del futuro. L’archeologia è lo scavare nella materia per dissotterrare gli strati nascosti del passato mentre l’architettura evoca la costruzione per parti di una struttura che ambisce a durare. Per gli artisti di oggi la pittura non è più solo applica colori ad una tela; il termine ormai comprende una diversità di modi in cui materiali e processi variegati possono essere incorniciati e presentati alla visione e all’analisi dello spettatore.
Le mostre sono visitabili con orario 14-19 da giovedì a domenica, ingresso 8€.
Per informazioni:
011 4544474 – www.fondazione107.it
Daniela Ghirardi
danielag@vicini.to.it
Lascia un commento