Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Roccadanza sotto le stelle.

Sotto le stelleNell’ambito della Rassegna estiva “Cascina Roccafranca sotto le stelle”, il Gruppo Folk in Cascina propone Roccadanza, serate settimanali di balli folk internazionali e musica dal vivo (dalla tradizione occitana all’apertura verso tutto il mondo danzante). Ogni mercoledì alle 21,00, dal 12 giugno al 31 luglio, verrà offerta al pubblico la possibilità di cimentarsi in danze accessibili a tutti.

Dicono le organizzatrici, Anna Lepori e Enda Lorenzi: “Si desidera offrire al territorio un’opportunità gioiosa con alta valenza aggregante, capace di produrre una rete di relazioni da riportare anche all’esterno. Crediamo che il piacere della danza consista nell’incontro fra il piacere dell’ascolto della musica e quello di muoversi armoniosamente in modo condiviso, incontro che produce benessere psico-fisico”.

L’ingresso alle serate è gratuito. Nell’ora che precede l’inizio delle danze, inoltre, viene offerta, a chi lo desiderasse, un’ora di docenza, la “danzoteca”, al costo di 2,50 euro, fondo per affrontare le spese organizzative del gruppo.

Sono ormai sei anni che il popolo del ballo folk si trova in Cascina tutte le settimane, godendo dello spazio gratuito del Salone dalle 21,00 alle 23,00; sono diverse decine di partecipanti, numero che raddoppia nel periodo estivo, all’aperto.

L’appuntamento di questa sera vede ospite la musica dal vivo degli Spadara.

rossella lajolo      rossellal@vicini.to.it