Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

STAR TREK: passato, presente, futuro. Al Museo-lab del Fantastico e della Fantascienza di Torino

In concomitanza all’uscita in Italia del film: Into Darkness – Star Trek , dalle ore 15.00 alle ore 19.00 in via Luini 195 a Torino ecco un’iniziativa che farà impazzire gli appassionati.  2013-04-09-16-59-30Dopo quattro anni dall’ultimo film, ecco che l’intramontabile saga di Star Trek torna con un nuovo episodio: “Into Darkness – Star Trek” sempre per la regia di J.J. Abrams.

Mercoledì prossimo, 12 giugno, il film uscirà nelle sale italiane e il Mu.Fant per l’occasione, propone sabato 15 un’imperdibile giornata-evento con mostra, conferenza e proiezioni per soddisfare la curiosità di tutti gli appassionati.
Il programma: si inizierà alle 15,30 con la visita guidata al museo alla presenza dei curatori Silvia Casolari e Davide Monopoli. La visita si soffermerà in particolare sulla sezione Star Trek con l’inaugurazione delle ultime acquisizioni: il distributore di Birra Romulana e la Gabbia dei Tribbles! Ricca anche l’esposizione di costumi ispirati all’intera saga.

Alle 16.45 conferenza di Stefanie Groener, curatrice dell’iniziativa e referente per il Mu.Fant della sezione Star Trek. Si discuterà del nuovo film e dei progetti futuri.
A seguire proiezioni dalla serie classica, a richiesta e a sorpresa!
A fine proiezioni discussione aperta sul passato, sul presente e soprattutto sul futuro di Star Trek!

Ingresso: 4 euro tessera associativa
Info: Spazio Mu.Fant – Museo-lab del Fantastico e della Fantascienza
via Luini 195 – Torino

facebook: MuFant Torino
http://mufant.wordpress.com/

s6303557