Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

NUOVA ECONOMIA E INTRAPRENDERE

EcoCIVULTIMO APPUNTAMENTO DI ECONOMIA CIVILE TORINO LAB 2015: NUOVA ECONOMIA E INTRAPRENDERE

Torino Lab termina il ciclo di incontri del 2015 mettendo a tema il rapporto tra economia e intraprendere venerdì 8 maggio alle 21 alla Libreria Torre di Abele in Via Pietro Micca 22.

TORINOLAB 2015 è uan comunità d’azione formata da varie realtà associative del territorio: coordinamento Soci Banca Popolare Etica Torino-Aosta – Banca Popolare Etica (filiale di Torino – Forum Nord Ovest – Sede) – Abitare la terra – Acli Torino – Azione Cattolica Torino – Centro Studi Bruno Longo – Cisv Torino – Cooperativa Arcobaleno – Consorzio Abele Lavoro – Cooperativa Orso – Cooperativa Etica nel sole – Gi.O.C – Cooperativa Mondo Nuovo – Meic Torino – Libreria Torre di Abele – SEC – Scuola di Economia Civile – Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta – cooperativa Triciclo

Questo appuntamneto vuole ragionare sulla sfida di fare un impresa e intraprendere è sempre una bella sfida.

E’ un processo che mette in moto la persona, le organizzazioni e le rispettive relazioni nel tragitto dall’idea al progetto e i passi da fare. Nello stesso tempo si vive nella consapevolezza che vi sia necessità di fare rete e saper usare/condividere le risorse del territorio, costruire alleanze e filiere e di ricercare opportunità finanziarie. Quali sfide per l’economia civile? Quali azioni di sistema (saperi, infrastrutture, investimenti, processi di condivisione, politiche) possono essere sviluppate per promuovere un ambiente promettente per l’innovazione e per lo sviluppo di una nuova economia, attenta alla costruzione di bene comune?

Se ne parlerà con  Ivan VITALI board e docente della Scuola di Economia Civile – esperto di Sviluppo di progetti innovativi e di valutazione di idee imprenditoriali e con Marco MUZZARELLI direttore Engim Piemonte – Centro Innovazione Sociale Artigianelli nonché consigliere comunale di Torino.

Al termine della serata verrà firmato il protocollo di intesa – un patto interno – tra le organizzazioni che promuovono TorinoLab che orienterà il lavoro e lo sviluppo del percorso nel prossimo triennio 2016-2019.

L’incontro pubblico si inserisce nel ciclo di iniziative “Economia civile – Torino Lab 2015” che, al secondo anno di attività, è promosso da numerose associazioni torinesi di diversa ispirazione, in collaborazione con la Scuola di Economia Civile.

E’ anche apposibile segnalare la propria presenza all’evento su Facebook:https://www.facebook.com/events/872960922768399/

Scarica la locandina

INFO: Economia Civile Torino Lab

economia.civile.to.lab@gmail.com

www.facebook.com/economiacivile

Franco

direttore@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*