Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Iniziative ai Bagni di via Agliè

I Bagni Pubblici di via Agliè, centro culturale in Barriera di Milano, propongono questa settimana due attività che meritano attenzione.

esterno

Giovedì’ 15 ottobre alle 21.00, con ingresso gratuito, ci sarà la proiezione del documentario”Grandi Speranze” nell’ambito del festival  “Crocevia di Sguardi”.

https://www.facebook.com/events/580690685411317/

Venerdì 16 ottobre, a partire dalle 18,30, verrà inaugurata la mostra d’arte”Incontri di visi – Stradario di geografia umana”di S. Bowyer e N.Favaro. L’ingresso è gratuito.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 12 novembre.

https://www.facebook.com/events/910050622403256/

Per la prima volta Sarah Bowyer, affermata artista della scena cittadina, e Nicola Favaro, giornalista e scrittore, si incontrano in un percorso emozionante sulla Torino dei nuovi anni ’10. Una mostra in cui arte visiva e parole si integrano fisicamente per raccontare il presente della nostra città e delle nostre relazioni.

Il mondo in generale e Torino nello specifico vivono una fase di cambiamento, di passaggio tra un prima che non c’è più e un dopo che non possiamo ancora vedere. In mezzo c’è il qui-e-ora, l’oggetto d’indagine della mostra.

Il luogo che ospita la mostra è parte stessa di questo percorso. I Bagni Pubblici di via Agliè diventano uno dei possibili simboli di questa trasformazione: creati per le prime migrazioni, caduti in disuso, oggi nuovamente attuali con le nuove migrazioni. Inseriti in un contesto urbano che è anch’esso al tempo stesso distanza e incontro.

 

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*