Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

BooksMakers, Allibratori di cultura

Salone del Libro

Il Centro di Iniziative per la Comunicazione partecipa anche quest’anno al Salone internazionale del libro, con una formula nuova : la presentazione di autori e dei loro libri pubblicati con diversi Editori.

Lo stand sarà BOOKsMAKERS e si caratterizzerà per essere lo stand degli autori ,  insieme agli Editori e a coloro che occupandosi di comunicazione intendono favorire la diffusione della cultura.

L’obiettivo è di far conoscere autori ,non ancora noti al grande pubblico, che invece meritano attenzione. L’iniziativa è la naturale derivazione del progetto PRONTOLIBRI.

Prontolibri nasce con l’obiettivo di sostenere e diffondere la produzione libraria piemontese, in particolare quella realizzata dagli editori indipendenti, permettendo loro di farsi strada attraverso i comuni canali di distribuzione.

Invece di far convergere i lettori in un unico punto, questo progetto si impegna a portare i libri direttamente a loro attraverso vari canali.

PRONTOLIBRI organizza la partecipazione collettiva a fiere e a manifestazioni specializzate nel campo dell’editoria e, in generale, ad eventi che coinvolgano il pubblico su temi culturali. Tra di esse ricopre un ruolo fondamentale il Salone del Libro di Torino.

Il portale Internet www.PRONTOLIBRI.net è  “contenitore” di una somma di cataloghi  individuali . Al sito si affianca una pagina Facebook per la comunicazione pressoché quotidiana con i lettori.

L’iniziativa BOOKsMAKERS è promossa dalla Case Editrici ETICA, Edizioni MILLE, XY.IT Editore, Edizioni Ester, Ivo Forti Edizioni , Albaccara Casa Editrice .Tuttavia gli Editori avranno una posizione defilata lasciando spazio agli autori e a tutte le figure che operano nella filiera della produzione libraria e della comunicazione, quali fotografi, editor , agenti letterari, recensori , stampatori e molti altri.

Maria Cristina Bozzo

cristinab@vicini.to.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*