
Da sabato 1 a lunedì 3 marzo all’interno di un unico grande spazio, le OGR di Torino, il Salone del Vino giunge alla sua terza edizione. Ad anticiparlo una settimana di eventi diffusi in tutta la città all’interno del ricco palinsesto OFF del Salone che da quest’anno ruota intorno a quattro sedi principali, OFF TOPIC, Combo Torino, Mercato Centrale ed Eataly Lingotto.
Cinquanta appuntamenti in programma da lunedì 24 febbraio che accompagnano il pubblico fino al lungo week end del Salone del Vino di Torino.
La manifestazione dedicata a tutti gli amanti del vino, è una cantina aperta a tutte le cantine piemontesi, fra tradizione e innovazione, cultura e letteratura.
Ecco tutte le novità di questa terza edizione.
Non solo un salone dove degustare il vino insieme alle storie dei protagonisti produttori coinvolti ma la possibilità di acquistare le etichette preferite.
Per la prima volta un’area “ospite fuori Piemonte” dove sarà possibile incontrare cantine di tutta Italia che si sono distinte per sostenibilità, qualità, sperimentazioni.
E in collaborazione con i maestri del gusto di Torino e Provincia dieci eccellenze gastronomiche ci faranno scoprire la loro arte nel valorizzare materie prime e tradizioni.
E per rendere il week end perfetto, la concomitanza di CioccolaTO’ in cui si potranno conoscere gli abbinamenti tra vino, vermuth, spiriti e prodotti delle grandi aziende dolciarie di Torino.
Giulia Torri
giuliat@vicini.to.it
INFO E BIGLIETTI
Lascia un commento