Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Vicini 2021: concorso letterario

Concorso letterario Vicini 2021

Non c’è tre senza quattro, così almeno la pensiamo noi della redazione di Vicini avendo organizzato anche questo anno il nostro concorso letterario giunto alla quarta edizione.

Potrete inviare i vostri racconti dal 20 maggio al 20 settembre 2021 alla casella email concorsoletterario2021@vicini.to.it

Come recita il proverbio popolare “II difficile sta nel cominciare”
Se i detti popolari sono perle di saggezza e il blocco dello scrittore può mettere in difficoltà sia la penna famosa, sia il dilettante, perché non abbassare l’asticella, fornendo l’inizio del racconto da sviluppare, ossia l’incipit

infatti quest’anno non sarà dato ai partecipanti un teme, bensì un INCIPIT che è il seguente:

“Era una notte incantevole, una di quelle notti che ci sono solo se si è giovani, gentile lettore. Il cielo era stellato, sfavillante, tanto che, dopo averlo contemplato, ci si chiedeva involontariamente se sotto un cielo così potessero vivere uomini irascibili ed irosi”.

Il Concorso è promosso da noi come giornale cittadino online, dalla Fondazione Cascina Roccafranca, dall’Associazione Sportidea Caleidos A.S.D.C., dalla Libreria Gulliver , dall’Unitre Torino Metropolis, Radio Impronta Digitale e sempre in partnership col Progetto Leggermente.

La Giuria sarà presieduta dallo scrittore Luca Buggio e composta dai rappresentati dei partner del Concorso.

Nel mese di dicembre sarà programmata una serata di premiazione pubblica presso Cascina Roccafranca…Covid-19 permettendo e ci sarà un premio che consisterà in un buono acquisto libri da usarsi entro il 2021.

Un consiglio: leggete con attenzione il regolamento dove speriamo di aver dato indicazioni chiare e dettagliate.

Scarica QUI il Regolamento

Scarica QUI la Scheda di Iscrizione obbligatoria

Scarica la Locandina

Se avete domande scrivete a redazione@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*