Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Concorso Fotografico “Il Fascino delle Piante”

L’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante (IPSP) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in occasione della celebrazione della terza Giornata internazionale del Fascino delle Piante – 18 maggio 2015 (http://www.plantday12.eu/italy.htm), indice il concorso di fotografia “Il Fascino delle Piante – Immagini dal mondo delle piante”.

fascinationofplantsday2015

Il concorso intende offrire un’occasione per guardare alle piante con partecipazione emotiva e per trasmettere, attraverso la fotografia, quanto ci affascina del mondo vegetale.

Le fotografie dovranno far risaltare, in modo originale e creativo, il fascino delle piante sia in ambienti naturali che modificati dall’intervento dell’uomo.

Il concorso è gratuito e riservato agli studenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado.
A partire dal 23 marzo 2015, ciascun concorrente può partecipare  inviando una sola fotografia digitale, a colori o in bianco e nero.

Picture2
Le fotografie dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 4 maggio 2015 all’indirizzo: concorsofoto2015@ipsp.cnr.it.

Per ciascuna foto inviata dovranno essere indicati: il nome dell’autore e località di residenza, il titolo della fotografia, una breve e semplice descrizione del soggetto ripreso, inclusa la località in cui è stata ripresa l’immagine, la classe frequentata dal concorrente e la scuola di afferenza, un recapito e-mail cui inviare le comunicazioni. I concorrenti minorenni dovranno inoltre allegare l’autorizzazione di cui all’allegato 1 del bando

Gli autori delle 12 foto migliori riceveranno un diploma ed un buono per l’acquisto di libri, giochi scientifici o materiali collegati al mondo vegetale, nel corso di una cerimonia organizzata in occasione della terza edizione del Fascination of Plants Day, il 18 maggio 2015, in ciascuna delle sedi delle Unità operativa dell’IPSP (Torino, Firenze, Napoli e Bari). Tutte le fotografie selezionate verranno esposte in una mostra nell’ambito delle manifestazioni per il Fascination of Plants Day 2015. Le 12 foto vincitrici saranno utilizzate per la realizzazione di un calendario.

Scarica qui il regolamento completo.

Per informazioni e partecipazione: concorsofoto2015@ipsp.cnr.it

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*