Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

EARTHINK FESTIVAL 2019 VIII Edizione

Da giovedì 19 e fino a domenica 22 settembre 2019 nella sede di Housing Giulia in via Francesco Cigna 14/L a Torino, si svolgerà l’ottava edizione di Earthink Festival, la prima rassegna in Italia dedicata alle espressioni artistiche attente al tema dell’eco-sostenibilità e dei beni comuni.

Earthink Festival nasce da un’iniziativa dell’Associazione Culturale Tékhné con l’idea di diffondere, attraverso la cultura e le arti performative, dei progetti mirati alla salvaguardia e alla cura del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo, promuovendo la sensibilità e le buone pratiche a tutela del nostro eco sistema.

L’appello CHANGE NOW!, slogan di questa ottava edizione, intende ribadire l’importanza dell’impegno di ognuno nella direzione di un cambiamento di visioni e prospettive, per contribuire alla tutela del nostro Pianeta, anche grazie alle sollecitazioni poste dal Festival. La programmazione delle quattro giornate di questa edizione raccoglie la sfida della promozione di una crescita intelligente, sostenibile e solidale – in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, con particolare attenzione al Goal13 (obiettivo): lotta contro il cambiamento climatico –  avrà carattere multidisciplinare, con un’attenzione particolare rivolta ai giovani.

Per il secondo anno consecutivo l’ottava edizione di Earthink Festival sarà ospitata nello spazio della residenza HOUSING GIULIA di via Cigna 14/L a Torino, parte del Distretto Sociale Barolo. Housing Giulia rappresenta un’importante realtà di housing sociale, capace di coniugare la risposta ai diversificati bisogni abitativi degli ospiti con la proposta di eventi culturali ed artistici aperti alla cittadinanza.

Primo appuntamento in apertura del festival, giovedì 19 settembre alle ore 19,00 con l’aperitivo inaugurale per proseguire alle 19.30 con un nutrito cartellone di eventi.
Per il programma: www.earthinkfestival.eu

Nelle giornate del Festival si potrà pranzare, cenare e fare aperitivo grazie alla collaborazione con il bistrot popolare ACQUA ALTA / Bagni Pubblici di Via Agliè.
Per chi arriva in bicicletta, ci sarà l’assistenza della CICLOFFICINA DELLE OFFICINE CREATIVE CECCHI POINT.

Earthink Festival è SOSTENIBILE, ZEROWASTE (aderisce al progetto PLASTIC FREE MOVIDA) e adotta la pratica del BIGLIETTO SOSPESO.

INFO E PRENOTAZIONI:
info@earthinkfestival.eu

Anna Scotton
annas@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*