Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

FESTA A “PASSEPARTOUT” GIOVEDI’ 16 MARZO: UN DEFIBRILLATORE PER VIA SAN MARINO 10

In Via San Marino 10, nell’area del ex regio ospizio, l’utenza della terza età è numerosa e gioiosa. Ed è in particolare per questa utenza che la Città di Torino si è dotata di un defibrillatore dono della Fondazione Specchio dei Tempi e Piemonte Cuore Onlus. La sede di Via San Marino è accomunata dal dono alle nove Case del Quartiere sul territorio cittadino, anche esse dotate recentemente di un defibrillatore.

Ora è il momento di informare e di far festa perché la disponibilità di un defibrillatore può salvare una vita.

Quindi il 16 marzo prossino, nell’Antico Teatro della struttura di Via San Marino, ci sarà un evento di presentazione ed illustrazione del dispositivo salvavita rivolto a tutte le persone che frequentano la struttura.

In particolare l’attenzione sarà focalizzata sui genitori che saranno preparati ad utilizzare il defibrillatore sui loro bambini.

Si comincerà alle 16,30 con la descrizione del dispositivo salvavita fino alle 18.00 quando l’Assessora alle Politiche Sociali, educative e di cittadinanza Sonia Schellino porterà il Saluto della Città.

L’ingresso è libero con accesso da Corso Unione Sovietica 220/D

Il complesso della Città di Torino di Via San Marino 10 ospita il Servizio PASSepartouT, dedicato ai servizi di sostegno alla disabilità fisico motoria, complesso nel quale la sussidiarietà e l’attenzione alla persona è azione quotidiana e dove decine di Associazioni del Terzo Settore hanno la loro sede operativa.

franco

direttore@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*