Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Il coro Nigritella di Torino per festeggiare i 60 anni di AMREF

In occasione dei 60 anni di attività della Fondazione AMREF, venerdì 17 marzo alle ore 20.45 si terrà un concerto in Cascina Roccafranca, organizzato dal gruppo volontari Amref di Torino e dal prestigioso Coro Nigritella.

Ingresso ad offerta libera. Il ricavato della serata sarà devoluto ai progetti di Amref nelle scuole del Kenya.

“Per noi non sei zero” è il titolo della Campagna che vedrà impegnata la Fondazione per tutto il 2017, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di non ignorare l’Africa. Il secondo continente più popoloso del pianeta non può e non deve essere lasciato ai margini, né essere visto solo come terra di problemi. In un’ottica di sviluppo globale, l’Africa è anche una terra di soluzioni e opportunità.

Occuparsi della salute degli “Zero”, di tutti coloro che sono considerati ultimi, dei più emarginati e vulnerabili: per questo nel 1957 è nata Amref, ad oggi la più grande organizzazione sanitaria, africana di nascita, che promuove la salute e lo sviluppo del continente. Amref lavora insieme alle comunità africane affinché sviluppino le conoscenze, le capacità e i mezzi per tutelare e migliorare la propria salute, rompendo il ciclo della malattia e della povertà.

A 60 anni di distanza l’Africa è cambiata. Molte cose sono migliorate, ma gli squilibri e le iniquità che la caratterizzano sono ancora tanti e gravi: basti pensare che si concentra nell’Africa Sub Sahariana la metà di tutte le persone che nel mondo vivono in condizione di povertà assoluta.

Coro Nigritella di Torino. Composto da oltre 35 elementi a voci miste, nel 2018 festeggerà i quarant’anni di vita. Nella sua storia ha tenuto molti concerti in Italia e all’estero e svolto attività didattica nelle scuole torinesi. Diretto fin dalla sua fondazione da Willem Tousijn, il coro ha saputo conquistarsi una posizione di prestigio nell’ambito della coralità piemontese con un repertorio assai vario.

Scarica la locandina in PDF

www.amref.it

www.coro-nigritella.org

 

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

coro-nigritella-in-concerto
Coro Nigritella di Torino

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*