Dalla domanda impellente sorta in questi mesi problematici riguardante il futuro della nostra cultura, nasce la necessità di una riflessione capace di ripensare sia la pratica artistica sia i luoghi dell’arte e della cultura stessa.
Il 24 e 26 marzo prossimi, l’Associazione Choros organizza due giornate online, live su Facebook, di dibattito sul tema della cultura dopo la pandemia e sul ruolo dei Centri Culturali.
“Come cambierà il panorama della domanda e dell’offerta artistica e culturale? Quali e quante realtà, non solo sopravviveranno, ma riusciranno a elaborare nuove progettualità?”
Due pomeriggi di studio online per riflettere sulla possibilità rigeneratrice del Teatro e sul suo ruolo nel territorio, insieme a un approfondimento sui Centri Culturali.
l programma prevede interventi di figure istituzionali, tra cui Vittoria Poggio, Assessore alla Cultura, al Turismo e al Commercio, Regione Piemonte, Francesca Paola Leon, Assessora Musei e Biblioteche per la Città, Edifici per la Cultura, Rapporti con enti, associazioni e comitati culturali, Archivio Storico, Città di Torino e Marco Giusta, Assessore Giovani, Diritti, Creatività, Città di Torino, insieme a professionisti del settore. Tra questi ultimi figurano Duccio Bellugi Vannuccini, Théatre du Soleil, Parigi, Bertram Niessen, Presidente e Direttore Scientifico cheFare, Milano, Elena Di Gioia, Direzione artistica Agorà, Bologna, Stefania Rosso e Davide Barbato di C.Ar.Pe – Coordinamento Arti Performative, Torino.
Il seminario sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Associazione Choròs
https://www.facebook.com/choros.comunita/
Giulia Torri
giuliat@vicini.to.it
Lascia un commento