Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

LE MUSICHALL Il teatro delle varietà

 

The Musichall, il teatro delle varietà diretto da Arturo Brachetti vi aspetta dall’ 11 ottobre con una stagione all’insegna del varietà, dell’illusionismo, della comicità, delle arti circensi, del teatro leggero, per un totale di 21 spettacoli e 46 repliche.

Ad alternarsi sul palco durante la stagione nuovi volti, attesi ritorni e artisti internazionali: in scena Giacomo Poretti, Eugenio Allegri, i Bandakadabra, Paolo Hendel diretto da Gioele Dix, Claudio “Greg” Gregori nell’insolita veste di solista, poi ancora Federico Sirianni per un omaggio a Giorgio Gaber, Simone Campa della Paranza del Geco che si esibirà in un folk musical, il duo comico Le2eunquarto, diventate ormai presenza fissa del teatro, e ancora Antonello Costa che metterà la firma sullo spettacolo delle feste natalizie. Largo poi alle compagnie internazionali, come The Umbilical Brothers, l’indiscusso fenomeno comico internazionale australiano, che aprirà la stagione de Le Musichall, l’11 ottobre.

Ma non solo: dopo la fase sperimentale della passata stagione, si confermano in maniera più importante i Giovedì @ Le Musichall, un appuntamento fisso che promette sorprese, risate e divertimento. Tutti i giovedì del mese il pubblico de Le Musichall potrà infatti ridere con nuove proposte di stand up comedy dei Banditi™ e con il cabaret e la serata di varietà Bananazilla dove si alterneranno sul palco professionisti e nuove generazioni di comici e performers delle più svariate discipline artistiche, e ancora potrà scatenarsi a ritmo di lindy hop con i Turin Cats, quando la sala svestirà i panni del teatro per diventare una pista da ballo, o ancora scoprire le anteprime teatrali italiane.

Le Musichall è nato tre anni fa dalla collaborazione tra Arte Brachetti e l’Opera Torinese del Murialdo, proprietaria del teatro, che ha la sede nel centro di Torino all’interno del Collegio Artigianelli. La gestione de Le Musichall è a cura di Art9, impresa sociale culturale che si muove nell’ambito della produzione, dello spettacolo e della attività culturali in genere. Da questa stagione Art9 vede la partnership di Arte Brachetti, CITA Cooperativa Italiana Artisti e EduCARE società cooperativa.

Teatro Le Musichall
Corso Palestro 14 – Torino (TO)

 011 19117172

 

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*