Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Festa della liberazione

al Polo del 900

La festa della liberazione dal nazifascismo è una data fondamentale per il Polo del 900.

Da metà aprile al 7 maggio 2022 il Polo e gli enti partner propongono un ricco programma finalmente in presenza: spettacoli teatrali, laboratori, incontri e presentazioni di libri, mostre e concerti, convegni, ma anche podcast, trasmissioni radio, percorsi multimediali a partire dagli archivi del Polo .

Le iniziative sono sostenute dal Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana e inserite nella programmazione della Città di Torino.

Tra le iniziative del vastissimo programma dedicato alla ricorrenza si potrà spaziare tra il partecipare al gruppo di lettura, coordinato dall’attrice Cristina Arnone, che si propone di riscoprire e discutere il Diario di Etty Hillesum.

Assistere alla presentazione del libro “La Liberazione di Torino. Aprile 1945: le sette giornate dell’insurrezione” di Gigi Padovani.

Passeggiare tra i luoghi e i segni di memoria della Circoscrizione V o partecipare allo speciale incontro rivolto a famiglie e bambini di “L’angolo della Lettura” in compagnia di BombettaBook per riflettere sul significato della Festa della Liberazione .

Qui sotto programma completo:

https://www.polodel900.it/festa-della-liberazione-2022/

 

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*