Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Tassi alle stelle

Un furgone di “Specchio dei tempi” gira la sera nelle zone cittadine della movida per invitare i giovani a sostenere il test del palloncino ed, eventualmente, decidere di non usare l’automobile per tornare a casa.

Sembra un’encomiabile iniziativa, se non fosse che passeggiando per le zone in questione, è tutto un invito allo spritz e al frizzantino, con offerte terribilmente allettanti: 3×2, 5×10 e compagnia cantando, tanto che anche a noi âgé viene voglia di sfondarci di aperitivo solo per il gusto di avere tanta roba da bere a poco prezzo…Poi ci parla la vocina dell’impianto gastrico e soprassediamo, ma loro, che le vocine ancora non le sentono, come possono resistere?

Ora, siccome gli antichi saggi ricordano che l’occasione fa l’uomo ladro, non sarebbe sensato diminuire l’allettamento dell’offerta? Certo, sembra brutto, i giovani hanno pochi soldini in tasca e non è che possiamo toglier loro la gioia di una buona bevuta tra amici, ma se il tasso alcoolemico a inizio serata (dati riportati dalla Stampa) è di 3.9 qualcosa  vorrà dire? (Massimo livello legale 0.5)

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*