Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Prosegue la stagione estiva all’Hub Cecchi Point

Proseguono gli appuntamento di Luglio all’Hub Cecchi Point: la sfida più estrema dell’improvvisazione, il Catch Imprò, nella serata di venerdì 19 luglio insieme alla seconda Sit-com improvvisata di Quinta Tinta, cibo e musica sabato 20 luglio con la cena e i balli Occitani organizzata dal CecchiMangia, appuntamento con la Festa Popolare di Quartiere martedì 23 luglio e infine mercoledì 24 luglio è il momento del cinema con la rassegna estiva.

cecchi point logo 1

Venerdì 19 luglio alle ore 21,30 secondo appuntamento con la sfida più estrema dell’improvvisazione teatrale Catch Imprò, che vedrà tre squadre formate da 2 improvvisatori sfidarsi all’ultima battuta all’interno di un ring ma una sola equipe si aggiudicherà la vittoria finale e il titolo di campioni. Un arbitro proporrà sfide e improvvisazioni mai viste prima, oltre ogni limite e aspettativa, e il pubblico decreterà la squadra fuoriclasse della serata. Anteprima alla serata per la prima volta a Torino la puntata pilota della seconda sit-com improvvisata 6MSC – 6 metri sotto al cielo la prima funeral home in Italia. La crisi si fa sentire in ogni campo e per battere la concorrenza un’agenzia di onoranze funebri porta da oltreoceano il metodo delle funeral home, un’innovazione nelle cerimonie del saluto. Protagonisti della sit Cristina (Elena Cadò), Vittoria De Santis (Margherita Demichelis), Eleonora vedova De Santis, Lombardo, Paciotti, Cardone, Guglielmetti, Coch, Smith, Franz, Putinov, e molti altri (Deborah Marini) e John Tool (Giampaolo Culla). La terza e ultima serie sarà proposta venerdì 26 ed alla fine sarà il pubblico a decidere quale serie vuole veder proseguire il prossimo autunno. La serata sarà ad ingresso libero, up to you.

Sabato 20 luglio dalle ore 20,00 serata speciale all’Hub Cecchi Point con il Ristorante CecchiMangia che propone una cena dal sapore Occitano. E’ richiesta la prenotazione per poter partecipare alla cena telefonando al 3938958535. La serata sarà accompagnata da musica e balli occitani.

Martedì 23 luglio dalle ore 18,30 Festa Popolare del Quartiere all’Hub Cecchi Point, un serata di giochi e divertimento organizzata in collaborazione con la Rete delle Case del Quartiere di Torino. Il programma della serata prevede: dalle 18,30 la caccia al tesoro per le famiglie con primo premio un’anguria, dalle 20 la cena/grigliata popolare in cui noi accendiamo i fuochi sotto alle griglie e chi vuole partecipare porta cosa grigliare o un piatto già pronto da mangiare (tavoli e sedie saranno a disposizione di tutti). Durante la serata sarà possibile farsi leggere i Tarocchi da Silvia, ballare con i musicisti de La Paranza del Geco e assistere al teatro di strada con SLIP. Dalle ore 23 sarà offerta l’anguria a tutti i presenti alla festa.

Mercoledì 24 luglio alle ore 21,30 un nuovo appuntamento all’Hub Cecchi Point con il cinema sotto le stelle e il film Control (2007, 109’) di Anton Corbijn. La storia di Ian Curtis, leader dei Joy Division, viene raccontata con sensibilità e discrezione dal fotografo Anton Corbijn. A Macclesfield, a pochi chilometri da Manchester, un Ian Curtis appena ventenne si unì ad altri tre ragazzacci – Peter Hook, Bernard Sumner, Stephen Morris – per formare i Joy Division, band di culto che segnò l’inizio della scena post-punk. Il titolo fa riferimento alla canzone dedicata alla vita spezzata di una conoscente del leader dei Joy Division (“She’s Lost Control”) ma sembra anche descrivere quell’impossibilità di controllare il proprio corpo scosso dalle crisi epilettiche che fecero cadere il musicista in depressione. O, ancora, la mancanza di controllo nella vita affettiva, divisa tra la moglie sposata troppo giovane e l’amante conosciuta nel backstage. L’organizzazione della serata è sempre delle mani dell’Associazione Videocommunity e dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema, e l’ingresso per la serata è libero.

 

Venerdì 19 luglio – ore 21:30

Quinta Tinta presenta CATCH IMPRO’

Puntata pilota della sit-com improvvisata 6MSC

ingresso LIBERO – up to you

 

Sabato 20 luglio – ore 20:00

Cena OCCITANA al CECCHIMANGIA  

Prenotazione obbligatoria al 3938958535

Durante la serata MUSICA&BALLI

 

Martedì 23 luglio – dalle ore 18:30

FESTA POPOLARE all’HUB CECCHI POINT

CENA & SPETTACOLI & MUSICA & GIOCHI

In collaborazione con le Case di Quartiere

Mercoledì 24 luglio – ore 21:30

Associazione Videocommunity e AMNC presentano

Control

ingresso libero

 

 

Cortile & Salone delle Arti – Hub CecchiPoint – via Cecchi, 17 TORINO

Info: teatro@cecchipoint.itcinema@cecchipoint.it